Codice monitoraggio

mercoledì 5 settembre 2012

Alessandro Del Piero: "Ho firmato col Sydney FC"


"Sono felice di annunciare che ho firmato col Sydney FC". Con queste parole in conferenza stampa Alex Del Piero ufficializza il suo futuro e scherza:"Per i prossimi due anni sarò australiano". "Sydney è una scelta diversa da ogni punto di vista -spiega-. Il progetto realizzato su di me è stata la cosa più importante: mi sento ancora un calciatore. Ringrazio tutte le squadre che mi hanno cercato". L'ex capitano della Juventus ha firmato un biennale. Indosserà la maglia numero 10.

"Ho firmato, per i prossimi due anni sarò australiano, e affronterò quella che si prospetta una splendida avventura. Alla fine di questo lungo viaggio non poteva esserci situazione e posto migliore di Sydney. Sono felice, per me è un giorno speciale". Così Alessandro Del Piero sul suo passaggio al Sydney FC.

"Tenevo a ringraziare le squadre che mi hanno cercato da ogni parte del mondo, abbiamo toccato tutti i continenti. E' stato un cammino lungo ma indispensabile per poter analizzare a fondo quale poteva essere la mia migliore scelta". Senza fare nomi di squadre, Alex Del Piero rivela che ha avuto offerte da ogni parte del mondo. "'E' stato divertente saltare da un posto all'altro con la mente - dice ancora - ma oggi il salto è finito e la mia nuova avventura comincia. Andrò a scoprire un paese fantastico".

"E' doveroso ringraziare quello che è stato il mio trascorso e le persone a me vicine, mio fratello, la mia famiglia, mia moglie Sonia. Sarà un periodo di grandi cambiamenti ma continuerò a tifare per la squadra in cui sono stato 19 anni". Così Del Piero, che non ha nominato la Juventus, nella conferenza stampa per il suo passaggio al Sydney.

Nonostante possa presto trasferirsi a giocare a 15mila chilometri di distanza, in Australia, Alessandro Del Piero rimane lo sportivo in attività più amato dagli italiani. E' il risultato di un recente sondaggio condotto da SPORT+MARKT, nel quale l'ex capitano della Juventus ha ottenuto più del doppio dei voti del campione di motociclismo Valentino Rossi. La popolarità del 37enne Alex, che ha indossato per 91 volte la maglia della Nazionale, supera addirittura quella ottenuta da David Beckham e Michael Schumacher nei rispettivi Paesi, Gran Bretagna e Germania.

"Quello che è chiaro è che Del Piero, nonostante non sia più tra i protagonisti della Serie A, rimane uno dei marchi di maggiore valore dello sport italiano", ha commentato Giorgio Brambilla, direttore di SPORT+MARKT Italia. "Per le aziende associate a Del Piero, questo risultato è un sogno perché è raro che un singolo sportivo sia così popolare in tutto il Paese, non solo tra i tifosi di una certa squadra, ma tra tutta la popolazione, femminile e maschile", ha aggiunto Brambilla.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...