Codice monitoraggio

martedì 28 ottobre 2014

Calciomercato Napoli: Super Mario Balotelli dal Liverpool verso il Napoli di Benitez



Il Napoli è pronto ad aprire la trattativa con il Liverpool per Mario Balotelli, definito ormai "un flop” dagli inglesi. Il club azzurro sarebbe pronto a farlo già da gennaio, secondo il tabloid inglese Metro. SuperMario, a Liverpool da soli 3 mesi, deve ancora segnare il suo primo gol con in Reds e “sta attraversando un periodo “frustrante”, sottolineano in Inghilterra. “Mentre le sue quotazioni di mercato sono precipitate nel Merseyside, rimangono alte nella natia Italia”. L’offerta che Benitez starebbe preparando, secondo Metro, è di 10 milioni di sterline (circa 12,6 milioni di euro). Offerta che permetterebbe al Liverpool di rientrare in parte dell’investimento di 16 milioni di pound per acquistarlo dal Milan e di poter reinvestire i soldi incassati dal Napoli nell’attaccante del West Bromwich, Saido Berahino.

Mario Balotelli è sempre più lontano dal Liverpool: una sola rete in 11 presenze, 786 minuti spesso abulici, i supporter inglesi che non gli perdonano più nulla. I tabloid ormai lo chiamano "flop" senza mezzi termini, i tifosi stanno facendo di tutto per sbarazzarsi delle maglie di Mad Mario, il numero 45 dei Reds sembra svogliato e incapace di realizzare anche i gol più semplici. Per questo motivo il Napoli sarebbe pronto a sedersi ad un tavolo con il Liverpool, per imbastire una trattativa coi Reds e riportarlo in Italia già da gennaio, secondo quanto riporta il tabloid d'Oltremanica Metro.

A due mesi dal suo arrivo l'idillio è già finito. Mario Balotelli potrebbe andare presto via dal Liverpool o almeno è quanto sostengono i media britannici, secondo i quali i Reds sono già pronti a scaricare SuperMario dopo un avvio di stagione deludente. Il Napoli, dicono ancora da oltremanica, avrebbe già pronta un’offerta per gennaio e i bookmaker raccolgono subito le indiscrezioni. Quote aperte sulla prossima avventura di Balotelli e, guarda caso, è proprio la squadra di Benitez la favorita, a 3,50. Se non saranno gli azzurri, dicono ancora i quotisti, l’attaccante potrebbe incrociare ancora Cesare Prandelli, stavolta in Turchia con il Galatasaray dato a 4,00 come seconda opzione. Identica la quota sull’arrivo alla Fiorentina, mentre sono decisamente meno percorribili le altre strade verso l’Italia: Roma e Inter si giocano a 10,00, Milan e Lazio sono date a 13,00.

Il principale artefice della proposta che il Napoli vorrebbe presentare per riportare Balotelli nel Bel Paese è Rafa Benitez: l'offerta che la dirigenza degli azzurri sta preparando è di circa 10 milioni di sterline, ovvero 12,6 milioni di euro, ben 8 meno di quello che il Liverpool lo pagò dal Milan in estate. Tuttavia i Reds con questa cessione potrebbero in parte rientrare dall'investimento fatto ad agosto, e gettarsi anima e corpo sul nuovo obiettivo, l'attaccante inglese originario del Burundi, classe '93 del WBA, Saido Berahino.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...