Codice monitoraggio

sabato 27 giugno 2015

Calciomercato Milan: diavolo scatenato



Il club rossonero ha raggiunto un'intesa con il centravanti colombiano e con il Siviglia. Manca ancora il comunicato ufficiale ma Carlos Bacca è il nuovo attaccante del Milan, che pagherà i 30 milioni della clausola. Nell'affare non è previsto l'inserimento del cartellino di Rami. L'ex Bruges dovrebbe firmare un contratto di quattro anni a 2,7 milioni di euro netti più bonus a stagione.

Il Milan ha praticamente definito la trattativa per Bacca. Il club rossonero ha trovato un accordo con l’entourage del giocatore e ha praticamente definito anche la trattativa con il Siviglia. Il 28enne attaccante colombiano costerà 30 milioni di euro (il valore della clausola rescissoria) e firmerà un contratto di 5 anni a circa 2,5 milioni a stagione. Quello di Bacca è il secondo colpo in pochi giorni per il Milan dopo Bertolacci, per il quale è stato raggiunto un accordo con la Roma a 20 milioni.

L'uomo dei gol pesanti arriva da Barranquilla, la terra di Shakira. Ma non aspettatevi balli latini, né in campo né fuori: da ragazzo Carlos - ormai è storia nota - prima dava una mano al padre che guidava un peschereccio, poi vendeva biglietti sugli autobus. Un tipo concreto, insomma, che stava anche rinunciando al sogno di diventare calciatore: lo ha convinto la fidanzata, oggi sua moglie e madre dei suoi figli, un maschio e una femmina.

L'agente dell'attaccante, Sergio Barila, ha confermato a Sky Sport il raggiungimento dell'intesa con il club rossonero: «Il Milan ha grande tradizione, una grande storia. È un grande club e possiede un ottimo progetto sportivo. C'è accordo tra noi e il club», ha detto.

Prosegue senza sosta il lavoro degli uomini mercato del Milan su Axel Witsel. Il centrocampista belga dello Zenit San Pietroburgo è stato individuato dal club rossonero come il rinforzo ideale per il centrocampo a disposizione di Sinisa Mihajlovic.

Secondo quanto appreso dalle ultime notizie i contatti fra gli intermediari del Milan e il padre agente di Witsel proseguono ininterrottamente da oltre una settimana con il giocatore che ha accettato la proposta di un quadriennale da oltre 4 milioni di euro all'anno. Ora l'ad Adriano Galliani dovrà spingere per trovare l'accordo anche con lo Zenit San Pietroburgo che chiede almeno 40 milioni di euro per lui. Una trattativa ancora lunga e complicata, ma che può contare sull'accordo già esistente fra Milan e giocatore.

Secondo Sky Sport i rossoneri lavorano anche al colpo Luiz Adriano dello Shakthar. La punta brasiliana vedrà scadere il proprio contratto col club ucraino a dicembre, da qui l'idea di Galliani di prenderlo a gennaio a costo zero.

Non è ancora ufficiale, ma Andrea Bertolacci sarà presto un giocatore del Milan: i rossoneri hanno infatti un'intesa totale sia con il giocatore, ricco quadriennale per lui, sia con la Roma, circa 20 milioni di euro per l'acquisto a titolo definitivo. La Gazzetta dello Sport ha ascoltato il parere di alcuni giocatori del Milan che hanno così di fatto già accolto il centrocampista ex Genoa.

ABATE - "Ha grandi qualità tecniche, Bertolacci mi piace molto, è cresciuto tanto".

CERCI - "Per me è un fratello, è un ragazzo di grandissime qualità umane. Se poi vogliamo parlare del calciatore vi dico che ha ottime qualità tecniche, è bravissimo negli inserimenti e sa fare anche gol. La sua duttilità è molto importante perché è capace di giocare da centrocampista, come da trequartista".

MATRI - "Di Andrea ho già detto bene. È un ottimo acquisto e di lui mi colpisce soprattutto la qualità nel passaggio".

ZACCARDO - "L’ho detto spesso ai miei compagni: questo è un big, da grande squadra. Mi ha impressionato perché sa fare gioco, è bravo a fare i passaggi e segna. Non solo perché se parliamo di lui pensiamo sempre alla fase offensiva e invece anche in quella di non possesso eccelle. L’ho visto fare bene il pressing, non cala e ha resistenza. E poi è un bel mancino, ha un gran piede sinistro".

Beppe Riso, agente di Daniele Baselli dell'Atalanta e di Leonardo Capezzi della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di Radio Blu per parlare del futuro dei suoi assistiti: "Baselli? È un ragazzo seguito, in settimana incontrerò la Fiorentina per parlare del rinnovo di Capezzi, vedremo se ci sarà l'occasione per parlare anche di Daniele. La pista Milan? C'è un accordo fra le società, aspettiamo l'evolversi della situazione".



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...