Codice monitoraggio

venerdì 20 aprile 2018

Inter: Joao Cancelo tentato dalla in Premier League



L'esterno portoghese non ha ancora espresso apertamente la propria volontà di rimanere in Italia. L'agente dell'esterno, Jorge Mendes, ha già ricevuto diverse manifestazioni di interesse e il ds nerazzurro, Piero Ausilio, si è messo al lavoro per convincere il giocatore con un rinnovo di contratto con aumento salariale che passerà dagli attuali 1,2 milioni di euro a circa 3 milioni (bonus compresi).
L’Inter vorrebbe andare al raddoppio di stipendio con Joao Cancelo per convincerlo a restare in nerazzurro e a scacciare le fatali distrazioni della Premier League.

Queste ultime partite di campionato saranno utili all'Inter per capire se riscattare o meno il portoghese dal Valencia. Dall'Inghilterra però, nelle ultime ore, rimbalza il forte interesse del Manchester United per il numero 7 nerazzurro. A riportarlo è il Daily Express che spiega come José Mourinho abbia individuato Cancelo come obiettivo numero uno per la fascia destra.

L’Inter ha tempo sino al 31 maggio per esercitare il diritto di riscatto pattuito per 35 milioni di euro. In estate l’intesa fu raggiunta nell’ambito dello scambio con Geoffrey Kondogbia: anche lui è in prestito e gli spagnoli possono riscattarlo per 25 milioni di euro, con la clausola di riconoscere ai nerazzurri il 25 per cento dell’eventuale rivendita. Se c’è un nesso finanziario tra le due operazioni, invece è tutto da dimostrare che gli interessati la pensino alla stessa maniera. Se Kondogbia ha già detto più volte che preferisce restare nella Liga, il nazionale portoghese è stato sinora più cauto. Del resto, il suo agente Jorge Mendes ha ricevuto alcune importanti manifestazioni d’interesse, ma non sottovaluta l’opzione di una conferma all’Inter. I Progressi Con Luciano Spalletti il terzino ha trovato continuità ed è cresciuto nella lettura tattica del ruolo. Insomma, lo attira l’idea di proseguire all’Inter il suo percorso di crescita. Tra l’altro l’appuntamento del Mondiale in Russia gli dà un’ulteriore opportunità professionale. Così Ausilio insiste per sistemare in anticipo la faccenda, ben sapendo che l’appoggio del giocatore sarà decisivo per disinnescare le mine del mercato. Quindi la proposta interista è di passare dagli attuali 1,2 milioni di euro di stipendio a una cifra non lontana dai 3 milioni (bonus compresi).

Quindi doppia mossa dell'Inter per riuscire a trattenere Cancelo anche la prossima stagione. La prima operazione è quella di proporre il rinnovo di contratto a cifre raddoppiate rispetto a quelle attuali, ovvero a circa 3 milioni di euro a stagione. Questo per ottenere il sì convinto del giocatore, già corteggiato da molte squadre. L'altra mossa riguarda il riscatto dal Valencia, che attualmente è fissato in 35 milioni di euro entro la fine di maggio ma che l'Inter vuole ridiscutere sulla base di un ulteriore prestito (questa volta biennale) con obbligo di riscatto.

L’argomento economico può certamente invogliare il clan portoghese, ma sarà altrettanto importante il futuro tecnico della società di Suning. L’approdo nella prossima Champions League può essere infatti decisivo per il felice esito di questa delicata partita. In corso Vittorio Emanuele c’è ottimismo perché Cancelo sta facendo la sua parte anche fuori dal campo.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...