Codice monitoraggio

sabato 21 luglio 2018

Il nuovo Milan di Elliott: Scaroni presidente



Un primo successo Elliott lo ha ottenuto ieri, verso le ore 12.45: il Tas di Losanna ha ribaltato il precedente verdetto della Uefa, riammettendo il Milan in Europa League. Tutto il merito va dato a Paul Singer:  è stato il passaggio da Yonghong Li al fondo Elliott, infatti, a cambiare l’esito della partita. Questa mattina è andata in scena in scena l'assemblea dei soci, ecco i punti all'ordine del giorno:

Revoca di amministratori: deliberazioni e conseguenti
Nomina di nuovi amministratori e di un nuovo presidente del Consiglio di Amministrazione: deliberazioni inerenti e conseguenti.

L'assemblea è conclusa, ecco le parole di Scaroni: "Ho solo poche parole per ringraziarvi per essere qui. Per me è un grande onore. Se è stato un grande onore per Roberto Cappelli, per me che sono milanista è un grandissimo onore e possiamo considerare conclusa questa assemblea".

Il Rossoneri Sports Investment ha richiesto la revoca per giusta causa degli incarichi di Li Yonghong (presidente), David Han Li (direttore esecutivo), Lu Bo (consigliere), Xu Renshuo (consigliere) e Marco Fassone (amministratore delegato). A quest'ultimo viene contestata la compromissione del rapporto fiduciario col club, la gestione dei contratti interni alla società e la struttura del mercato cinese. A Yonghong Li vengono invece contestate le parole lesive alle immagine del Milan e la sua gestione del club. I 5 membri sono stati sollevati con un voto di maggioranza vista l'astensione di alcuni piccoli azionisti.

All'unanimità invece l'insediamento del nuovo Cda, che sarà in carica per i prossimi 3 esercizi (fino a giugno 2020), composto da Paolo Scaroni, Marco Patuano, Franck Tuil, Giorgio Furlani, Stefano Cocirio, Salvatore Cerchione, Alfredo Craca, Gianluca D’Avanzo. All'unanimità anche la nomina del nuovo presidente del consiglio d'amministrazione, nonché amministratore delegato e presidente del club rossonero, Paolo Scaroni.

Dopo il responso del Tas, adesso in casa Milan è tempo di mercato. Tiene banco sempre il discorso centravanti: il Diavolo ha puntato l'attaccante spagnolo Morata in uscita dal Chelsea, che vorrebbe tornare in Serie A. Nelle ultime ore però spunta anche il nome di Karim Benzema, che potrebbe lasciare il Real Madrid: lunedì il suo entourage era a Milanello e il francese si sarebbe detto disponibile a vestire il rossonero. Parola data, pare, allo stesso Gattuso.

Parentesi partenze: il tecnico rossonero ha parlato di Bonucci nel post-partita di Milan-Novara 2-0: "Vogliamo tenerlo a tutti i costi, ma dobbiamo anche ascoltare quello che dicono i giocatori. Bisogna rispettare le loro scelte: Leo vuole vincere, ma anche noi vogliamo vincere, non ci piace star qui a perdere. Io so quello che ci siamo detti e lo sa anche la società. Aspettiamo". Parole che lasciano intendere un possibile addio del difensore, destinazione Psg.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...