La giornata che si svolgerà sui fatidici tre giorni sarà una giornata chiave e probabilmente decreterà qualche verdetto importante sia per lo scudetto che per la lotta per la salvezza, non ancora per l’Europa.
Si inizia con il testacoda molto interessante Cesena-Inter, entrambe le squadre provengono da due importanti successi, i nerazzurri hanno vinto in rimonta nell’ultimo turno di campionato superando in 10 per 2-1 la Lazio ospite a San Siro, mentre il Cesena ha fatto bottino pieno nel derby emiliano romagnolo con la vittoria in casa del Bologna.
L’Inter è solitaria al secondo posto, dopo aver distaccato il Napoli, con 8 punti in meno della capolista Milan, mentre il Cesena con 37 punti si trova a 2 punti dalla zona retrocessione e meno 3 dai fatidici 40 punti che possono significare la quota salvezza.
La zona retrocessione prima della trentacinquesima giornata è occupata dalla Sampdoria e dal Lecce.
Quindi fare risultato sarà importante per entrambe le squadre in vista degli obiettivi da raggiungere da qui alla fine della stagione.
E poi Napoli – Genoa, il Napoli si trova infatti al terzo posto, con 6 punti di vantaggio dalla quinta postazione occupata dall’Udinese. Mentre gli ospiti del Genoa, dopo le due vittorie di fila contro Brescia e Lecce non hanno nulla da chiedere al campionato. Sicuramente sarà una partita molto interessante.
Milan-Bologna. Il Milan affronta un’altra squadra che sta lottando per non retrocedere o meglio per avere la matematica di poter giocare il prossimo anno in serie A . Il Bologna, un mese fa era considerato praticamente salvo, dopo una serie di sconfitte consecutive, si ritrova con soli 5 punti di vantaggio su Sampdoria e Lecce, forse possono bastare. Al Milan mancano 4 punti per avere la certezza del titolo. I rossoneri potranno diventare campioni d’Italia con largo anticipo se batteranno il Bologna e l’Inter non vincerà a Cesena. Ma se i nerazzurri a Cesena perderanno, alla squadra di Allegri basterà il pareggio: in quest’ultimo caso, però, il Napoli non dovrebbe ottenere i tre punti contro il Genoa.
Chievo –Lecce. Per il Chievo è sicuramente un’occasione da non farsi sfuggire perché in caso di vittoria sarà salvezza, mentre per i salentini la partita di Verona sarà la chiave per conoscere il futuro dei giallorossi.
Sampdoria –Brescia è una sfida per la salvezza per tutte e per le due formazioni è la sfida della verità - mentre il Brescia che si trova in piena zona retrocessione è una difficile ultimo appello, per la Sampdoria è la partita da vincere per continuare a sperare. Le due squadre sono divise da solo 5 punti questa partita comunque è già l'ultima spiaggia sia per i liguri che per i lombardi. Per dare forza alla squadra, che durante il mercato d’inverno ha perso due pedine fondamentali quali Cassano e Pazzini, il presidente Garrone ha deciso di essere accanto ai giocatori nel ritiro.
Sicuramente una delle gare più interessanti di questa giornata è Lazio – Juventus.
Per la Lazio si tratta di difendere il posto di qualificazione Champions, mentre i bianconeri hanno bisogno di punti per arrivare nella zona europea. La Lazio deve giocare con più subito concentrazione e un maggiore cinismo sia la sfida contro la Juventus, che l’ormai prossimo scontro diretto con l'Udinese, tappe fondamentali per raggiungere il sogno Champions.
Per la Lazio si tratta di difendere il posto di qualificazione Champions, mentre i bianconeri hanno bisogno di punti per arrivare nella zona europea. La Lazio deve giocare con più subito concentrazione e un maggiore cinismo sia la sfida contro la Juventus, che l’ormai prossimo scontro diretto con l'Udinese, tappe fondamentali per raggiungere il sogno Champions.
Aspettiamo i verdetti della trentacinquesima giornata