Il Manchester City ha bocciato l'ultima offerta fatta dal Milan per portare in rossonero Carlos Tevez. Appena arrivato il rifiuto della squadra inglese, Adriano Galliani ha messo fine all'attesa di Maxi Lopez che è ufficialmente del Milan..
"Se Carlos non lascia il Manchester City quest'inverno, non esclude però la possibilità di arrivare al PSG quest'estate": è quanto ha affermato Kia Joorabchian, agente di Carlo Tevez, al quotidiano francese L'Equipe. Il giornale ha intervistato il manager a proposito delle notizie secondo le quali Tevez non sarebbe stato convinto dal progetto parigino portato avanti dalla proprietà parigina e dal direttore generale Leonardo: "Carlos crede al progetto PSG ha parlato con Carlo Ancelotti, uno dei migliori allenatori del mondo, ha parlato con Leonardo, che apprezza. Parigi può essere una possibilità". Per ora tutti i quattro posti da extracomunitario sono però occupati nel club parigino: "Se non firma per nessuna delle due squadre di Milano - afferma l'agente - Parigi diventa una possibilità".
Quindi è finita la telenovela su Tevez. Di sicuro il nuovo argentino è Maxi Lopez. Il contratto è stato depositato poco dopo le 19. L’argentino ex Catania può così uscire dall’hotel da giorni per trasferirsi a Milanello, dove potrà finalmente iniziare ad allenarsi con i compagni.
La notizia grossa della giornata però è l’ennesima rottura tra Milan e Manchester City per Carlos Tevez. Credevamo di aver già vissuto il massimo della suspence due settimane fa, quando i rossoneri erano stati ad un passo dall’Apache, fino alla telefonata di Berlusconi che aveva bloccato la cessione di Pato. Oggi pomeriggio però le emozioni sono state persino di più. Poco dopo le 14 Kia Joorabchian, procuratore di Tevez, dichiara che il suo assistito non si muoverà da Manchester fino a giugno. Sembra la parola fine, ma non è così. Adriano Galliani “scavalca” Brian Marwood, general manager del City, e tratta direttamente con Al Mubarak, presidente del club. Le voci si moltiplicano, il Milan si riavvicina all’Apache.
L’offerta è sempre la stessa: prestito gratuito fino a giugno con obbligo di riscatto a 24 milioni condizionato alla cessione di uno tra Pato e Robinho. Alle 18.30 da via Turati filtra un certo ottimismo, il City sembra sul punto di dire sì a Galliani. Le voci si moltiplicano, Milan Channel annuncia che alla chiusura dell’affare manca pochissimo, i tifosi milanisti pregustano l’arrivo di Tevez. E poi arriva la doccia fredda. Poco dopo le 19, il Manchester City manda una mail ad Adriano Galliani. Gli inglesi accettano l’offerta, ma allegano un documento: una penale altissima in caso di mancato riscatto. L’email manda su tutte le furie Adriano Galliani, che ordina ai suoi collaboratori di depositare in Lega Calcio il contratto di Maxi Lopez. Sarà lui il nuovo argentino del Milan, che avrà il compito di far dimenticare ai tifosi Tevez. Sempre che nei prossimi giorni le carte non cambino nuovamente, ma questa volta le possibilità sono nulle.
Nessun commento:
Posta un commento