Codice monitoraggio

sabato 27 aprile 2013

Calciomercato Inter per l'estate 2013


Importante anticipazione di mercato da parte di Sportmediaset per quanto riguarda l’Inter. Ormai è sicuro: Leonardo tornerà al termine di questa stagione. L'attuale dirigente del Psg ha trovato l'accordo con il club nerazzurro per assumere la carica di direttore generale. In pratica il brasiliano rivestirà un ruolo come quello di Galliani al Milan. Per Leo si tratta di una nuova opportunità offerta dal presidente Massimo Moratti dopo aver allenato i nerazzurri nella stagione 2010-2011.

La volontà di Moratti è quella di fare di Leonardo il volto pubblico del club, una figura che metta la faccia sia nei momenti felici, sia in quelli più complicati. Il rapporto tra i due, anche dopo l'addio nel 2011, non si è mai incrinato e il presidente nerazzurro è a conoscenza della capacità dirigenziale del brasiliano. Per questo motivo avrebbe pensato a una figura nuova da inserire in società subito sotto di sé a livello gerarchico, ma in continuo contatto e collaborazione con il tecnico, Stramaccioni in questo caso, e il duo di mercato Ausilio-Branca che resterebbero operativi.

All'Inter non esistono più giocatori incedibili: per questo motivo, nonostante sia uno dei pochi in questa stagione ad essere stato sempre all'altezza della situazione, Samir Handanovic può essere sacrificato sul mercato in uscita. Molto dipenderà dal tenore delle eventuali offerte che dovessero arrivare al club nerazzurro: tanto per fare un esempio non a caso, se davvero il Barcellona mettesse sul piatto 30 milioni di euro, per Moratti sarà quasi impossibile dire di no.

Ovviamente in tal caso i dirigenti nerazzurri saranno chiamati a risolvere un problema in più, quello del portiere. In prospettiva futura l'Inter punta sul giovane nazionale Under 21 Bardi (attualmente in prestito al Novara) che però, prima di essere lanciato davanti al pubblico di San Siro col rischio di bruciarsi, ha bisogno di fare un po' di esperienza in Serie A.

Sul mercato italiano si fa il nome di Agazzi del Cagliari, che ha la stessa età di Handanovic (classe 1984). La possibile retrocessione in B del Palermo potrebbe far tornare d'attualità la pista Sorrentino, già battuta nello scorso mercato di gennaio, ma l'ex Chievo ha già 34 anni. La soluzione ideale sarebbe rappresentata da Federico Marchetti anche se non sarà affatto facile trattare col presidente Lotito, che non ha alcuna intenzione di cedere il suo portiere a cifre abbordabili

Nelle ultime ore si è parlato di David Villa come possibile contropartita tecnica per il passaggio dall'Inter al Barcellona dell'estremo difensore Handanovic. Stando alle indiscrezioni che continuano a filtrare, però, questa potrebbe non essere l'unica soluzione per sbloccare l'affare. Ai nerazzurri, infatti, piacciono anche Alexis Sanchez e Martin Montoya che, per motivi diversi, potrebbero essere lasciati liberi dai blaugrana di accasarsi altrove e, quindi, anche all'Inter in vista della prossima stagione. Non sembra, tuttavia, che la trattativa sia ancora avviata in questo senso.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...