Codice monitoraggio

sabato 6 aprile 2013

E' morto l'ex presidente dell’Atalanta Ivan Ruggeri


"L'Atalanta Bergamasca Calcio è in lutto, è scomparso Ivan Ruggeri, presidente della società nerazzurra dal 1994 al 2008". Con queste parole il sito dell'Atalanta ha annunciato la morte dell'ex storico presidente nerazzurro. "Il presidente Antonio Percassi e tutta la famiglia atalantina partecipano con commozione al dolore della famiglia Ruggeri". Ivan Ruggeri aveva 68 anni ed era in stato vegetativo dal 16 gennaio 2008, quando venne colpito da una grave emorragia cerebrale mentre si stava sottoponendo a una risonanza magnetica in ospedale.

Lascia la moglie e due figli, il maschio, Alessandro, aveva rilevato la guida del club nerazzurro diventando il presidente più giovane della Serie A ed era rimasto in carica fino alla cessione della società ad Antonio Percassi. I funerali si svolgeranno a Telgate, suo paese natio, lunedì pomeriggio alle 15.

Ruggeri era uno di quei dirigenti di calcio focosi, di provincia, senza peli sulla lingua, caratteristiche che lo hanno messo spesso in contrapposizione con il mondo ultras di Bergamo. In tal senso è importante quello che accadde in seguito agli scontri precedenti la sfida tra gli orobici e il Milan che portarono al rinvio della partita, l’allora presidente tuonò: “Non voglio mai più vedere questi caproni allo stadio”. I tifosi non gradirono e da quel giorno, non che prima i rapporti fossero idilliaci, iniziarono a chiedere la cessione del club. Non si sentiva amato dalla città e amareggiato aveva più volte dichiarato: “Bergamo non mi ha mai amato. Forse quando non ci sarò più la gente capirà quanto bene ho fatto all’Atalanta.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...