Il Milan accelera per Weiss del Pescara, Izvestia parla di una trattativa avanzata tra Pescara e Milan per il 23enne centrocampista offensivo slovacco Vladimir Weiss.
Clamoroso Neymar: ignora il Barcellona. Per alcuni ha già firmato col Barcellona, per altri il suo futuro è ancora aperto a moltissime soluzioni. Le parole di Neymar ('92) a Radio Globo fanno pensare a questa seconda possibilità: "Al momento non sono interessato al Barcellona. È un grande club, ma per il momento sono felicissimo qui al Santos, non ho bisogno di andare in Europa. Come ho già detto più volte il mio futuro dipenderà da me e dalla mia famiglia, quando sarà il momento di partire lo saprete tutti". Il contratto del brasiliano con la sua squadra attuale scade nel 2014.
Massimiliano Allegri applaude la scelta di Mario Balotelli di rinunciare al viaggio a New York per la cerimonia con i 100 personaggi più influenti al mondo scelti dal Time per il 2013. "È stata una decisione di Mario, ha dimostrato grande professionalità e responsabilità in un momento importante in cui la squadra si gioca l'accesso in Champions - ha osservato l'allenatore del Milan -. Ha ritenuto di non andare a New York per prepararsi al meglio alla partita con il Catania". "Siamo contenti per la riduzione della squalifica", ha aggiunto Allegri, sottolineando che "da quando è arrivato al Milan, Balotelli ha sempre avuto un comportamento buono. È un personaggio talmente mediatico che qualsiasi cosa faccia diventa notizia, ma sul suo comportamento in partita non c'è nulla da dire".
A Massimiliano Allegri non dispiacerebbe allenare di nuovo Zlatan Ibrahimovic. "Chi non rivorrebbe un giocatore come Ibra, ma visti i numeri che ha credo sia molto difficile a tornare in Italia - ha detto l'allenatore del Milan - È disposto a tagliarsi stipendio? Ci vorrebbe un bel taglione... È un giocatore straordinario, per noi è stato determinante nei primi sei mesi quando cercavamo di diventare una squadra di calcio. Ma credo che Balotelli abbia tutte le possibilità di diventare come Ibra nei prossimi anni".
Inter su Ibarbo e Nainggolan del Cagliari. Spunta anche Ibarbo tra gli obiettivi dell'Inter. Anzi, il piano sarebbe quello di mettere assieme un'accoppiata con un altro cagliaritano, ovvero, Nainggolan e farli traslocare entrambi alla Pinetina. Il centrocampista belga non è una novità, ma su di lui la concorrenza è decisamente ampia e autorevole, con il Napoli da considerare al momento come il rivale più accreditato. In corso Vittorio Emanuele, però, pensano di avere le carte giuste, ovvero le contropartite tecniche, per convincere il Cagliari. Tornando a Ibarbo, l'idea ha preso concretezza dopo il match con il Cagliari della scorsa domenica. Con la sua velocità, il colombiano ha messo in crisi l'intera retroguardia nerazzurra, compreso Juan Jesus che ha doti di sprinter fuori dal comune. E visto che il progetto della nuova Inter prevede l'innesto di un paio di esterni offensivi, Ibarbo ha le caratteristiche giuste per andare a coprire quel settore. Il suo nome, a questo punto, va ad aggiungersi a quelli di Sanchez - il preferito ma l'operazione oltre che onerosa è comunque complicata, anche perché c'è da battere la Juventus -, Aubameyang, Lennon e pure Diamanti. Il vantaggio di mettere in piedi un'operazione con il Cagliari è che sono percorribili formule differenti, compresa la comproprietà, non consentita con i club esteri. Per quanto riguarda le pedine da inserire nell'affare, alla squadra rossoblù potrebbero interessare ad esempio Biraghi, al momento in prestito al Cittadella, che si sta imponendo come uno dei migliori terzini sinistri della serie B e che è tra le prime scelte del ct Mangia per l'Under 21, oppure Bessa, poco impiegato nel Vicenza, ma dalle doti tecniche indiscutibili.
In attesa di trasferirsi all'Inter a parametro zero durante la prossima estate, Ruben Botta (23) continua a incantare l'Argentina e l'intero Sudamerica. Protagonista negli ultimi giorni in Copa Libertadores con la maglia del Tigre, il giovane attaccante ha rilasciato una intervista al quotidiano Clarin: "Sono contento per come stanno andando le cose - riporta Fcinternews.it -. E' il miglior momento della mia carriera, non sono mai stato così forte. Voglio dare il meglio per il Tigre, la mia idea è entrare nella storia di questa società e magari arrivando nella finale di Copa Libertadores possiamo tornare a entusiasmarci. Vado all'Inter? So che potrei andare a giocare con tanti campioni nel futuro prossimo, ma adesso non mi pesa: la mia testa è al Tigre e penso solo a difendere i colori della mia società attuale".
Non solo Roberto Pereyra (22), ma il Napoli ha individuato in un altro attaccante dell'Udinese uno dei potenziali colpi in vista della prossima stagione. Come si legge su Sportmediaset il club partenopeo potrebbe puntare su Luis Muriel (22) nel caso in cui Edinson Cavani dovesse lasciare la piazza azzurra. Il colombiano piace tantissimo al presidente Aurelio De Laurentiis, il quale potrebbe tuttavia decidere di portare Muriel all'ombra del Vesuvio anche senza la cessione del Matador anticipando dunque la folta concorrenza sull'ex Lecce e Granada.
Nessun commento:
Posta un commento