Codice monitoraggio

mercoledì 12 giugno 2013

Monaco offerta choc: 100 milioni per Ronaldo


Settimana scorsa Forbes, rivista statunitense di economia e finanza, ha pubblicato l'elenco dei dieci trasferimenti di giocatori più costosi della storia del calciomercato. Al primo posto il trasferimento di Cristiano Ronaldo dal Manchester United al Real Madrid: 141 milioni di dollari USA (lo studio effettuato da Forbes era in dollari). Al secondo posto il passaggio di Zlatan Ibrahimovic dall'Inter al Barcelona: 102 milioni di dollari USA.

Ora potrebbe essere proprio Cristiano Ronaldo a insidiare il suo stesso record. Secondo The Indipendent, infatti, il Monaco (dopo aver acquistato Falcao) avrebbe in cantiere un'offerta di 100 milioni di euro (al cambio attuale 133 milioni di dollari) per CR7. Per il portoghese, poi, la società del Principato avrebbe messo sul piatto un ingaggio dal 20 milioni di euro.

Difficilmente, in ogni caso, il Real Madrid cederà quella che Florentino Perez ha da poco definito una bandiera, al pari di Messi per il Barcellona. 

Il club monegasco è pronto a pagare più di 100 milioni di euro al Real Madrid, assicurando un ingaggio di oltre 15 milioni al portoghese. Proprio quando Florentino Perez si preparava ad offrire un rinnovo più ricco a 'CR7' (circa 12 milioni secondo il Sun), a Madrid sono sbarcati gli emissari del Monaco con una proposta record.

A questo punto il futuro di Ronaldo si deciderà tra queste due soluzioni, perché la proposta del Manchester United, che ha rifiutato otto milioni dal Galatasaray per Nani, è decisamente meno sontuosa.

In caso di partenza di Ronaldo - al momento, comunque, ancora improbabile - il Bernabeu è pronto ad accogliere Luis Suarez per il quale le merengues sono disposte a spendere almeno 35 milioni di euro.

L'attaccante cileno continua ad inviare inequivocabili messaggi di addio al Liverpool che però - scrive il Times - per ora non sembra disposto ad accontentarlo. A Madrid continua il rebus allenatore: Carlo Ancelotti resta in pole-position ma prima di lasciarlo partire il Paris Saint Germain vuole assicurarsi un degno sostituto. L'ultimo nome per la panchina del club parigino - secondo il Daily Telegraph - è quello di Andre Villas-Boas anche se il Tottenham non pare disposto a liberarlo.

Altre novità sulle panchine della Premier League: se è attesa nelle prossime 24 ore l'ufficializzazione dell'arrivo di Manuel Pellegrini al Manchester City (Daily Telegraph), si addensano nubi sopra il futuro di Michael Laudrup alla guida dello Swansea dopo un incontro piuttosto acceso con il presidente del club gallese, Huw Jenkins (Daily Mail). Continua la pesca italiana di Paolo Di Canio, alla Lazio ha chiesto il terzino Luis Pedro Cavanda (Daily Mail), mentre dalla Serie A potrebbe sbarcare - destinazione West Ham - anche Massimo Ambrosini (Daily Mail).

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...