Codice monitoraggio

sabato 3 agosto 2013

La Juventus ed il tris scudetto secondo Giorgio Chiellini


Il difensore bianconero ha parlato da San Francisco alla vigilia della sfida contro i Los Angeles Galaxy Champions, ma non solo. Il 'tris' scudetto stuzzica la fantasia della Juventus e di Giorgio Chiellini: "La storia dice che vincere tre campionati consecutivi è molto difficile. Abbiamo tutto per farcela, ma non sarà una passeggiata - ha dichiarato il difensore sul sito ufficiale del club alla vigilia della sfida con i Los Angeles Galaxy -. Non lo è stata neanche l'anno scorso del resto, visto che a gennaio il divario in classifica era davvero minimo. Poi siamo stati bravi ad andare più forte degli altri proprio quando si pensava che avremmo pagato lo scotto della Champions League".

Il Napoli è profondamente rinnovato, ha un nuovo allenatore e giocherà in modo diverso. Con il Milan, l'Inter e la Fiorentina credo sia un gradino sopra le altre. Vedo queste squadre come le più agguerrite concorrenti per la lotta scudetto".

"Due anni fa la favorita era il Milan di Thiago Silva e Ibrahimovic, campione in carica, con tutti i presupposti per vincere ancora. Invece fummo bravi a bruciare le tappe, a crescere in fretta e a concludere il campionato imbattuti".

"Si corre obiettivamente tanto senza palla. In questi due anni sono aumentati i carichi di lavoro. Una volta la fatica arrivava prima e dovevamo arrivare l'asticella. E' normale che per i nuovi sia più dura di più, proprio perché si devono subito confrontare con allenamenti di questo livello".

Il vero colpo di mercato della Juventus è stato certamente Carlitos Tevez, strappato alla concorrenza del Milan. Le prime amichevoli estive non hanno ancora mostrato, però, il vero Tevez. Nonostante il gol ancora non sia arrivato l'ex attaccante del Manchester City non sembra per nulla preoccupato: "Sono soddisfatto - riporta 'Tuttosport'-, stiamo lavorando bene. La mia prestazione contro l'Everton è stata discreta se si considera che siamo all'inizio della stagione. Se la gamba non ti segue non è facile fare esattamente quello che hai in mente".

Lo sfogo dei giorni scorsi di Antonio Conte nei confronti, tra gli altri, di Pep Guardiola fa ancora scalpore. Il tecnico spagnolo si è detto "stupito e deluso" per l'attacco sferrato dall'allenatore della Juventus. Ed ora dallo staff del tecnico del Bayern Monaco emerge nervosismo: "A Pep avrebbe dovuto mandare mazzi di fiori viste le belle parole spese, invece ha risposto così..." riporta la 'Gazzetta dello Sport'. La querelle rischia di andare ancora avanti. E se il sorteggio di Champions League ci mettesse lo zampino


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...