Codice monitoraggio
giovedì 22 agosto 2013
Calciomercato 2013 Inter: pronta l'offerta per Eto'o
I nomi di Fernando, Wellington, Montoya e Marquinho sono sempre d'attualità per il mercato dell'Inter, che sogna sempre il ritorno di Eto'o. Secondo la Gazzetta dello Sport, settimana prossima i nerazzurri faranno una proposta ufficiale all'attaccante camerunese dell'Anzhi: i nodi sarebbero l'ingaggio e la durata del contratto.
Il suo agente Vigorelli è rientrato dall'Inghilterra, dove in pole position c'è sempre il Chelsea di Mourinho, che però offre un solo anno di contratto. Intanto va registrato l'interesse dell'Al-Gharafa di Zico in Qatar.
In uscita ci sono sempre da piazzare i vari Schelotto, Kuzmanovic, Obi e Pereira.
Quella che in casa Inter pareva rappresentare poco più di una suggestione sta prendendo corpo e forma in maniera sempre più netta. Il riferimento è ovviamente tutto per Samuel Eto'o. Il giro di perlustrazione inglese del suo agente Claudio Vigorelli ha dato esiti positivi sull'interesse dei principali club di Premier League, ma nessuno di essi ha sin qui formulato all'ex nerazzurro un'offerta in grado di scompaginare le carte in tavola. In particolare, il Chelsea si è limitato ad un contratto annuale che ovviamente non soddisfa il centravanti ed il suo entourage. Torna dunque di stretta attualità la strategia dell'attesa costruita in casa Inter: la prossima settimana, a meno di novità legate ad offerte impareggiabili da corso Vittorio Emanuele, anche l'Inter potrebbe presentare la sua bozza di proposta per continuare a cavalcare un sogno che si spera di poter tramutare in realtà.
Interessanti gli sviluppi legati agli altri reparti, con il centrocampo coinvolto da un potenziale andirivieni che ne potrebbe modificare la morfologia. Schelotto ha ricevuto diverse proposte che vanno dall'Italia all'Inghilterra, e pare quindi destinato a scegliere la squadra maggiormente gradita nel giro di 48 ore. In entrata non ci si fermerà a Taider ma si continuerà a sondare il mercato alla ricerca di un nuovo innesto. Per riconoscenza nei confronti della dedizione palesata dal ragazzo, Wellington è ovviamente in prima fila, e non è escluso che Branca ed Ausilio ripropongano al San Paolo un'offerta di prestito oneroso in grado di convincere il club brasiliano. La visita milanese della delegazione del Porto ha poi riacceso i fari su Fernando Reges, ma anche in questo caso la strategia designata è quella di aspettare gli sgoccioli della sessione di mercato per verificare la fattibilità economica dell'operazione.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento