Codice monitoraggio

domenica 18 agosto 2013

Calciomercato Francia per la Ligue 1 le grandi di nuovo sul mercato




Il Monaco è alla ricerca di un portiere. Sebbene l’estremo difensore schierato nella prima di campionato non abbia certo demeritato, Claudio Ranieri guarda all’Italia per rinforzare il suo pacchetto arretrato di un nuovo numero 1, in grado di poter competere con Salvatore Sirigu, il portiere dei “nemici” del PSG. La notizia era nell'aria da giorni, mancava solo l'ufficialità che è arrivata questa mattina dalla società blucerchiata con questo comunicato: "L'U.C. Sampdoria S.p.a. comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, con opzione di riscatto a titolo definitivo, all'A.S. Monaco F.C. i diritti sportivi del calciatore Sergio Germán Romero." Il portiere argentino dopo aver difeso per due stagioni la porta blucerchiata si accasa nel Principato alla corte di Claudio Ranieri dove cercherà di mettersi in mostra per figurare tra i convocati dell'Argentina nel prossimo Mondiale.

Monaco: esordio poco convincente – La società di Rybovlev, sebbene sia già prima in classifica dopo i due punti riassegnati, non ha convinto al debutto con due gol arrivati solo nel finale di gara; per un Falcao già positivo con gol al debutto annesso, perplessità hanno destato la mediana e la difesa con almeno un elemento necessario da affiancare ad Abidal, capitano e difensore centrale nella sua nuova avventura con la maglia biancorossa.

Anche il PSG non ha convinto del tutto, con Cavani solo 20’ in campo mentre Marquinhos era indisponibile; il pareggio con il Montpellier non è certo il risultato migliore per una formazione che aspira a vincere tutto e probabilmente lo sceicco Al Khelaifi sarà costretto a tornare sul mercato per puntellare la formazione da consegnare ad un Blanc già in bilico. Non è un caso che la maggioranza del mercato francese si sviluppi sull’asse Parigi – Montecarlo con le altre formazioni della Ligue 1 impegnate con crisi economiche e ridimensionamenti stile Lione che ha venduto anche Lisandro Lopez (in lista di sbarco anche Gourcouff). Eppure il 4-0 rifilato dal club di Aulas fa ben sperare mentre chi non ha ceduto nessuno è l’OM che si candida ad essere l’outsider di lusso allo strapotere economico di PSG e Monaco.

Clamoroso dalla Spagna: secondo Marca, Radamel Falcao sarebbe stato offerto al Real Madrid. L'attaccante colombiano, acquistato all'inizio di questa sessione di mercato dal Monaco, che lo ha prelevato dall'Atletico Madrid per la somma di 45 milioni di euro, sarebbe infatti già molto deluso dal progetto sportivo portato avanti nel Principato dal miliardario russo Rybolovlev.
Che l'operazione si possa fare in tempi brevi (diciamo a gennaio) è però molto improbabile: il Real al momento è impegnato nella trattativa per portare al Bernabeu, dal Tottenham, Gareth Bale. E dopo un esborso di circa 115 milioni di euro, appare inverosimile che, nel giro di pochi mesi, i Blancos possano immettere sul mercato un'altra somma di denaro considerevole.
Intanto, dall'Inghilterra, il Daily Express sostiene che il Manchester City sarebbe pronto a fare un'offerta per Falcao. Segno che qualcosa davvero bolle in pentola nel Principato.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...