Codice monitoraggio

sabato 10 ottobre 2015

Fiorentina: Daniele Pradè prepara i colpi per gennaio


Ai microfoni di Sky Sport 24 ha parlato il direttore sportivo della Fiorentina Daniele Pradè: 'La società è felice, siamo consapevoli che dobbiamo goderci il momento con la città. Con la sosta il piacere è stato più lungo, ma già oggi ho visto tutti motivati in campo, Paulo Sousa in primis. E' prematuro parlare adesso di mercato, sappiamo che manca un difensore, quella è la nostra esigenza. Per il resto non mi sembra corretto parlare di mercato nei confronti della squadra e del mister: l'acquisto di cui andiamo più fieri è Sousa, per i calciatori siamo contenti di tutti."

Prima in classifica e pronta a rinforzarsi. Acquisti senza fare follie eccessive. Questa è l’idea viola per un inverno dove comunque a Sousa verranno garantiti i rinforzi mancanti, a cominciare da quel difensore centrale che manca a una squadra che vuole provare a rincorrere seriamente il sogno di giocarsela su più fronti. Perché Firenze sogna e non ha nessuna intenzione di smettere.

Nonostante le parole del ds viola Daniele Pradè, Dennis Praet, centrocampista classe '94 in forza all'Anderlecht, resta nel mirino della Fiorentina. In estate il club belga aveva sparato una cifra molto alta, a gennaio la musica cambierà, forte anche della volontà del ragazzo. L'Anderlecht, proprietaria del cartellino del talentuoso fantasista, ha fatto sapere che la porta non è chiusa, e che davanti a una proposta concreta la trattativa potrebbe essere avviata. A quanto ammonta la richiesta per intavolare l'affare? 9 milioni di euro.

Il nome di Mexes non è ancora scartato dalla lista di Pradé, nonostante le sue dichiarazioni. Ma è chiaro che gli obiettivi sono anche altri, Lisandro Lopez del Benfica è stato trattato nello scorso agosto e ci sarà un nuovo confronto per discuterne con il suo entourage. L’ex Arsenal de Sarandì è un nome concreto, non l’unico di un reparto dove i profili tenuti sotto osservazione sono diversi, tra cui anche Rose del Lione. Non andrà via invece Facundo Roncaglia, che sta trattando con la Fiorentina il rinnovo.

Non è da scartare anche il nome di Walace, centrocampista del Gremio su cui la Fiorentina sta lavorando sotto traccia da mesi. In estate è stato a un passo; adesso, Pradé ha ammorbidito l’attenzione attorno a questo talento che in Brasile paragonano a centrocampisti a livello altissimo come Paul Pogba, pur con caratteristiche più legate alla quantità che non alla qualità.

Ci proverà, la Fiorentina, sapendo che il Gremio non scende sotto gli 8/9 milioni; ma Walace vuole l’Europa e la Viola premerà, nonostante i dribbling del ds che non vuole scoraggiare Mario Suarez. Nei piani non c’è un ritocco in attacco. Sousa è d’accordo; pochi acquisti ma di qualità, tanti rinnovi importanti da Roncaglia a Marcos Alonso. Per portare avanti il progetto Fiorentina.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...