Codice monitoraggio

sabato 15 marzo 2014

Il rientro in campo di Giuseppe Rossi si avvicina



E’ andata bene la visita al calciatore della Fiorentina presto è previsto il rientro.

L'agente di Giuseppe Rossi, Federico Pastorello, ha parlato del recupero dell'attaccante viola. Pepito, out da gennaio e attualmente in America per curarsi, tornerà a Firenze il 20 marzo e il suo agente parla delle possibilità Mondiali di Rossi e di molto altro ancora.

Nei prossimi giorni l'attaccante, che ha ricevuto la notizia sperata in anticipo rispetto ai programmi, rientrerà a Firenze, dove proseguirà la riabilitazione per il graduale ritorno al lavoro sul campo.

Ha dato esito positivo la visita a cui Giuseppe Rossi si è sottoposto a Vail (Colorado) dal professor Staedman: a riferirlo l'agente dell'attaccante della Fiorentina, Andrea Pastorello, attraverso il sito ufficiale del giocatore.

Rossi ha ricevuto il via libera alla successiva fase di recupero dall'infortunio al ginocchio destro subito il 5 gennaio. Nei prossimi giorni l'attaccante, che ha ricevuto la notizia sperata in anticipo rispetto ai programmi, rientrerà a Firenze, dove proseguirà la riabilitazione per il graduale ritorno al lavoro sul campo.

«La riabilitazione prosegue nel migliore dei modi, non abbiamo mai riscontrato alcun problema al ginocchio né problematiche che possono sorgere in questa fase di lavoro. Inoltre il morale del ragazzo è molto alto e questo aiuta molto il lavoro che si sta eseguendo. Quanto durerà? Bisogna distinguere una proiezione pratica sulle tempistiche, che riguarda ovviamente le risposte concrete che si hanno giorno dopo giorno, da quella che è una previsione teorica, ovvero quella che insieme a Luke Buongiorno abbiamo programmato e che prevede il rientro di Giuseppe a Firenze per il 20 di marzo e dunque 10 giorni prima di quanto previsto.

In questa fase gli aspetti psicologici sono fondamentali e chi lavora nel mondo del calcio e dello sport conosce perfettamente questo tipo di dinamiche. Rientro per Fiorentina-Roma del 19 aprile? Tecnicamente è possibile, ma molto spesso teoria e pratica non vanno d'accordo. Restiamo dunque molto cauti per non dare false speranze a nessuno. Mondiale? Lo staff medico della Fiorentina è in continuo contatto con quello della Nazionale. E su precisa richiesta di Luke mi sono messo in contatto con la parte organizzativa degli azzurri per avere il programma in modo da organizzare il lavoro di Rossi anche in chiave Mondiale. Detto questo, sempre teoricamente, il mondiale non è a rischio».

G

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...