Codice monitoraggio

martedì 9 maggio 2017

Mercato allenatori Montella a Roma e Mancini al Milan?



Roberto Mancini, ex tecnico dell’Inter, piace molto a Marco Fassone. L’Aeroplanino, invece, potrebbe tornare in giallorosso.

L'estate 2017 sarà l'ennesima occasione per vedere grandi cambiamenti sulle panchine della grandi squadre italiane. L'Inter, la Fiorentina, la Roma e, a sorpresa, anche il Milan stanno valutando attentamente il futuro del proprio allenatore. A sorpresa, perchè nonostante le parole di elogio pronunciate dal nuovo amministratore delegato Marco Fassone, anche il futuro di Vincenzo Montella non è saldo al 100%.

La schiacciante vittoria della Roma a San Siro ha dato il la a un clamoroso giro di panchine, che potrebbe concretizzarsi nei prossimi giorni. Sono coinvolte Roma, Milan e Inter e allenatori di prima fascia che fino a pochi giorni fa sembravano sicuri di restare al loro posto. E’ il caso di Spalletti, per esempio. Oggi è dura pensare che il tecnico toscano resti ancora sulla panchina della Roma, dopo che domenica sera, invece di godersi la grande vittoria contro il Milan, ha alimentato le polemiche sul mancato utilizzo di Totti. Avrebbe potuto giustificare il terzo cambio parlando di “esigenze tattiche prioritarie”, invece di finire dentro il tourbillon della polemica sul capitano. Che ha alimentato al punto di spingersi a dire: «Se tornassi indietro, non verrei mai ad allenare la Roma». Con quella frase il tecnico toscano si allontana ancora di più dalla Roma. I dirigenti sono già in cerca di una soluzione migliore. Sono stati sondati Emery e Sarri, ma sono entrambi sotto contratto. Il primo potrebbe liberarsi dal Paris Saint Germain e in questo caso accetterebbe volentieri la corte della Roma. Ma il suo contratto scade nel 2018 e solo il presidente del club parigino può liberarlo. Sarri, pur avendo una clausola rescissoria di otto milioni, non si muoverà da Napoli. E questo a Trigoria lo sanno bene.

Anche Pallotta si è reso conto che continuare con Spalletti è difficile: «Se decidesse di andare via non potrei biasimarlo». Ecco perché, una volta deciso di non prendere in considerazione Mancini, la scelta potrebbe cadere su altri due tecnici italiani: Montella o Di Francesco, con il primo favorito se si libera dal Milan, dove potrebbe andare proprio Mancini. Fassone aveva già annunciato la conferma del tecnico, ma la situazione è cambiata negli ultimi giorni. Montella ha cominciato ad allenare nella Roma e ha ancora casa nella Capitale. Con l’attuale società non si lasciò benissimo, ma ha il profilo giusto per proseguire il lavoro di Spalletti. Fassone stima molto Mancini dai tempi dell’Inter ed è convinto che possa fare bene anche in rossonero.

Montella aveva lanciato segnali preoccupanti nel corso delle ultime conferenze stampe aprendo alla possibilità di non proseguire insieme alla nuova proprietà.
Considerazioni, come quelle che sta facendo anche Montella che è tentato da un ritorno a Roma e alla Roma in caso di addio di Luciano Spalletti. La pressione sul tecnico campano è ora altissima, ma non arriva soltanto dalla società, bensì anche dall'esterno. Roberto Mancini, tecnico che Fassone e Mirabelli hanno già avuto all'Inter, I due sono convinti che possa far bene anche in rossonero e lo stanno corteggiando aspettando una mossa risolutiva di Montella. Idee vive, quelle di tecnico e società, che saranno certificate a fine stagione.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...