Codice monitoraggio

sabato 25 ottobre 2014

Calciomercato Inter si cerca un'attaccante di fascia



Da Alexis Sanchez a  Ezequeil  passando per Lucas: ormai da diversi anni l'Inter insegue (senza riuscire a raggiungere) degli esterni d'attacco con un bruciante cambio di passo in grado di garantire i guizzi necessari a vitalizzare la manovra di gioco, spesso lenta e prevedibile, soprattutto quando dall'altra parte ci sono squadre che si chiudono bene in difesa.

Sul mercato ci sono due sogni proibiti che giocano in Germania: il brasiliano Firmino dell'Hoffenheim (la cui valutazione è fuori dalla portata delle casse del club nerazzurro) e lo svizzero Shaqiri, in scadenza di contratto col Bayern Monaco a giugno 2015. Nella stessa situazione contrattuale ci sono altri due elementi: l'ucraino Konoplyanka del Dnipro e il belga Bakkali del PSV Eindhoven. Quest'ultimo può essere l'uomo giusto, anche perché è il più giovane di tutti (classe 1996). In Italia il ragazzo viene seguito con interesse anche da Roma, Juve, Napoli e Milan, senza dimenticare la spietata concorrenza all'estero, dove piace ad Atletico Madrid e a diversi club inglesi.

C'è un nuovo nome che circola,ed è quello di Jevhen Konoplyanka, ala ucraina in scadenza di contratto con il Dnipro, a un passo dal Liverpool un anno fa e 'prenotabile' a parametro zero tra quattro mesi.

Niente addio anticipato a fine stagione per Rodrigo Palacio, così come è stato scritto di recente da certa stampa: secondo quanto risulta a FcInterNews.it, infatti, la permanenza dell’argentino a Milano non è vincolata o meno alla qualificazione in Champions League della squadra nerazzurra per la prossima stagione. Palacio, lo scorso aprile, ha adeguato e prolungato il suo contratto con il club nerazzurro, e la nuova scadenza è giugno 2016. Da qui a quella data resterà in nerazzurro e il futuro sportivo verrà deciso solo tra diciotto mesi, non prima. Non ci sono in programma altri incontri con la dirigenza, e non ci saranno fino alla naturale scadenza del contratto salvo sorprese. L’obiettivo ora è quello di migliorarsi e, possibilmente, vincere con l’Inter.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...