Codice monitoraggio

sabato 25 ottobre 2014

Calciomercato Milan, idea de Arrascaeta e Lucas Silva


Sui giornali si parla del futuro del Milan. Secondo quanto scrive Tuttosport dieci imprenditori ieri a pranzo con il presidente rossonero e la figlia Barbara per finanziare nuovi progetti Milan. All'incontro c'era anche Inzaghi, presentato come l'allenatore dei campioni e trait d'union ideale tra progetto sportivo e commerciale. Anche La Gazzetta dello Sport parla di promoter Silvio: Berlusconi rimette in vetrina il Milan. Non solo campo: a tavola con dieci aziende e Inzaghi, versione "manager". Il tecnico sempre più integrato nel progetto, anche per gli aspetti extrasportivi.

C'è un nome che da qualche giorno circola negli ambienti del calciomercato e che è stato accostato anche al Milan, alla ricerca di qualità per il suo centrocampo e per dare concretezza al sogno chiamato terzo posto, che significherebbe il ritorno in Champions League attraverso il playoff. Nel suo recente viaggio in Sudamerica, il ds rossonero Maiorino ha potuto raccogliere ottime sensazioni sul regista del Cruzeiro Lucas Silva, campione del Brasile in carica e capolista anche nell'attuale stagione.


Seguito in passato anche dagli osservatori di Inter e Manchester United, Lucas Silva è un giocatore classe '93, forte fisicamente ma soprattutto dotato di una tecnica individuale importante, che gli consente di impostare con grande facilità l'azione fin dalla retrovie. I media brasiliani lo considerano il miglior "passatore" del Paese e sono pronti a scommettere su un'imminente promozione nella Seleçao guidata da Carlos Dunga, dopo che il ragazzo ha guidato l'Under 20 la scorsa estate alla vittoria del prestigioso Torneo di Tolone. La sua esplosione è stata quasi improvvisa negli ultimi 18 mesi, visto che solo con l'avvento dell'attuale tecnico Marcelo Oliveira ha trovato un posto fisso da titolare e la possibilità di mettere in mostra le proprie qualità.

Abile anche sui calci piazzati, è un destro naturale che sa alternare il lancio corto al passaggio breve ed è particolarmente apprezzato per la rapidità con cui sa verticalizzare la manovra e per la personalità che gli consente di prendere sempre la decisione più giusta per il bene della squadra. Partecipa poco alla fase realizzativa e il suo contributo in termini di reti è piuttosto limitato, visto che ha segnato sinora solo 3 gol in 44 presenze nel campionato brasiliano. Inzaghi è rimasto estasiato dalle relazioni e dai filmati del giocatore, ma la concorrenza già per gennaio è significativa, con Chelsea e Real Madrid che gli hanno messo gli occhi addosso ultimamente, e il Cruzeiro (che gli ha fatto firmare un contratto fino al giugno 2017) intenzionato a chiedere non meno di 15 milioni di euro per il suo gioiello.

Un ritorno di fiamma, un interesse reale. Il Milan è tornato alla carica per Giorgian de Arrascaeta, trequartista classe 1994 in forza al Defensor, uno dei nuovi gioielli del calcio urguaiano. Un interesse nato poco più di un anno fa, durante il Mondiale under 20 in Turchia vinto dalla Francia di Pogba proprio davanti la Celeste, nel quale il numero 10 ha lasciato il segno con due gol e due assist. Il Milan la scorsa primavera ha parlato a più riprese con il suo agente Daniel Fonseca, ex attaccante di Cagliari, Napoli, Roma e Juventus, una serie di chiacchierate informali che non hanno portato all'affondo decisivo. Il nome di de Arrascaeta nelle ultime settimane è però tornato di moda, ecco perchè non sono da escludere nuovi contatti con il procuratore che in rossonero, in passato, ha portato Viudez e Cardacio.

Trequartista classico in grado di giocare anche da attaccante esterno o all'occorrenza da mezzala, de Arrascaeta è finito sul taccuino di molti grandi club, tra i quali Barcellona, Inter, Napoli e Juventus. Con la maglia del Defensor ha già segnato 18 gol in 61 partire, con quella della nazionale maggiore ha esordito lo scorso 8 settembre, nell'amichevole vinta 1-0 contro la Corea del Sud, giocata a Goyang.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...