Codice monitoraggio

mercoledì 8 aprile 2015

Calciomercato le perle e i possibili acquisti per i movimenti estivi



Sami Khedira, centrocampista del Real Madrid e della nazionale tedesca, non è stato convocato da Carlo Ancelotti per la sfida contro il Rayo Vallecano. Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, l'addio è sempre più vicino. Nonostante le voci insistenti che lo vogliono di ritorno in Germania in direzione Schalke 04, il centrocampista classe '87 del Real Madrid Sami Khedira resta un obiettivo di mercato del Manchester United per giugno, visto che il tedesco è in scadenza di contratto.

Con un rinnovo che stenta ad arrivare con l'Inter, il nome di Mauro Icardi continua ad essere protagonista delle attenzioni di mercato di moltissimi club europei. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, ad esempio, il prossimo weekend in occasione del match del Bentegodi fra il Verona e l'Inter il Manchester United invierà un emissario per visionare dal vivo il centravanti argentino. Per i Red Devils sarebbe già la terza occasione per seguire il giocatore live dopo le gare contro Sampdoria e Parma

Il mercato estivo comincia già a far sentire i suoi effetti su questi mesi che accompagneranno il campionato alla fine. I nomi caldi? Cominciamo da Edinson Cavani in rotta aperta con il Psg. Non da oggi, ma mai come oggi. Con le italiane che lo sognano, dalla Juve, alle due milanesi, alla Roma che osserva la situazione a distanza, al Manchester United che sembrerebbe deciso a sferrare l’attacco finale. Occhio all’Atletico Madrid, alla firma del rinnovo Simeone ha chiesto proprio il Matador. Servono 45-50 milioni di euro.

Ancora Psg, ancora un futuro da decifrare: quello di Zlatan Ibrahimovic: la sua storia con Parigi sembra al capolinea, il suo destino molto probabilmente sarà americano. A meno che non venga fuori anche in questo caso una operazione di rientro verso l’Italia. Ma ora non ci sono elementi per definirla.

Restando con lo sguardo rivolto a Parigi, c’è anche Ezequiel Lavezzi in uscita: servono 15 milioni, l’Inter ci sta pensando seriamente e non da ora. Il Pocho ha mercato anche in Spagna.

In Italia quattro sono i nomi caldi: su tutti Paul Pogba e Paulo Dybala, 80 milioni per uno (ma a 70 si tratta eccome), 40 (dice Zamparini), 30 (nella realtà andrebbero benissimo) per l’altro. Attorno a Pogba c’è un silenzio carico di tensione, chi fa la prima mossa apre l’asta, ma Real, Barça, Psg, United, Chelsea e City sono vigili e pronte a partire all’assalto. Dybala piace in Italia a Juve, Napoli, Inter e Roma, ma ha estimatori al Psg e in Premier, tra Liverpool, Chelsea e United, oltre all’Arsenal che nega ma sonda.

Poi c’è Gonzalo Higuain attorno al quale aleggiano dubbi, soprattutto se il Napoli non dovesse trovare la strada per la Champions: per la Roma sarebbe un sogno sulla carta irrealizzabile, prima ancora per ragioni … “ambientali”: il club di De Laurentiis una volta accettata l’ipotesi di doverlo far andar via lo cederebbe a una concorrente diretta?. E anche su Higuain c’è la Premier con le sue sterline che spinge.

E a proposito di Premier: al City c’è Jovetic in uscita, con l’Inter in corsa e la Roma pure. Dzeko che pensa di andar via: in questo caso i giallorossi sembrano in vantaggio in Italia. E Falcao? Sembra destinato a lasciare il Manchester, la Juve lo segue sempre, c’è il Liverpool. Mentre si riparla anche di Real, ma oggettivamente la pista sembra ardua.

Il Manchester City vuole ripartire dopo una disastrosa annata: nel mirino dei Citizens c'è Paul Pogba. Oltre ai milioni pronte due contropartite di lusso come Edin Dzeko e Samir Nasri.

Arsenal, Liverpool e Napoli: queste le possibili destinazioni di Alvaro Arbeloa, in partenza dal Real Madrid in estate. Nel caso dei partenopei assalto in caso di permanenza di Benitez

Roberto Mancini, tecnico dell'Inter, ha parlato dagli studi di Sky Sport: "Tolti gli stadi nei quali ho giocato penso che sia Wembley quello che mi fa battere il cuore più degli altri. I tifosi dell’Inter stanno soffrendo in questo momento, ma soffriamo anche noi. Devono avere pazienza, ma posso capire la loro delusione. Spero comunque che continuino a dare il loro apporto a una squadra. In Inghilterra è diverso, anche nelle stagioni in cui tutto va male i fan sono sempre felici. Adani e il suo rifiuto di fare il vice all'Inter? L'ho avuto con me a Firenze, abbiamo vinto la Coppa Italia e abbiamo vissuto un momento difficile. Poi l'ho ritrovato all'Inter e ho capito che poteva essere un buon allenatore. Yaya Toure? Sarebbe un arrivo positivo per tutto il calcio italiano, anche se per il momento è un giocatore del City e non possiamo parlare di lui. La nostra serie A ha comunque bisogno di ritrovare i campioni e l'ivoriano sarebbe senza dubbio importante per tutto il movimento. Moratti? Sono rimasto stupito di leggere che sarebbe potuto tornare all'Inter, ma poi ho letto la smentita. Sono fiducioso per il futuro, anche perché Thohir ha intenzione di formare una grande squadra".

Il quotidiano The Telegraph nella sua versione on line parla dell’affare che potrebbe portare al riscatto immediato da parte della Fiorentina, dal Chelsea, per l’attaccante arrivato a Firenze a gennaio scorso Mohammed Salah. Il giornale britannico cita fonti dirigenziali vicine ai Blues che, al contrario di quanto ipotizzato in particolare dall’Italia, ovvero che i viola potrebbero acquistare il 100% dei diritti sull’egiziano versando una cifra entro l’estate del 2016 di 9,5 milioni di sterline, cioè poco meno di 14 milioni di euro, vedrebbe proprio i vertici del club presieduto da Abramovic aspettarsi dalla Fiorentina per il riscatto di Salah una cifra di 24 milioni di euro.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...