Codice monitoraggio
mercoledì 29 aprile 2015
Vertice di Arcore: tra Silvio Berlusconi e Bee Taechaubol
E' la lunga notte di Arcore. Questa sera il broker thailandese Taechaubol incontra il proprietario del Milan, Silvio Berlusconi, nella sua tenuta. Il Cavaliere attende la proposta di acquisto da parte della cordata thailandese per il club rossonero.
Bee Taechaubol é appena arrivato ad Arcore per incontrare il presidente del Milan Silvio Berlusconi, al quale proporrà un'offerta per l'acquisto di quote del club rossonero. Il broker thailandese poco prima delle 18 ha pubblicato una foto corredata dal messaggio 'ci muoviamo' insieme alla moglie. Anche Barbara Berlusconi partecipa al vertice in corso nella residenza del padre, Silvio Berlusconi, ad Arcore con Bee Taechaubol, il broker thailandese alla guida di una delle cordate interessate a rilevare quote del Milan. La figlia del presidente rossonero, che del club è vicepresidente e ad con deleghe al settore commerciale, ha varcato il cancello di Villa San Martino in auto mezz'ora dopo l'arrivo di Taechaubol.
L'amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, presente a San Siro, ha parlato della trattativa in corso tra Berlusconi e Mr Bee ai microfoni di Sky Sport: "Sono con Berlusconi da 35 anni, sapete quello che penso di lui. Posso parlare solo di campo, ci sono patti di riservatezza con le trattative in corso. Qualsiasi decisione verrà presa sarà per il bene del Milan. Il Milan è nel cuore del presidente, oggi abbiamo parlato due volte, sempre di calcio, come grandi appassionati".
Come dichiarato dalla stampa, ad Arcore c'è anche James Davies-Yandle, collaboratore di Mr Bee e cofondatore della Global Legends Series e il suo braccio destro, il finanziere Victor Pablo Diana.
Secondo Sky Sport 24, ad Arcore sono arrivati i rappresentati di ADS Security, banca dell'Emiro di Abu Dhabi, a cui si appoggia Mr Bee.
Nel frattempo, si apprende che Emirates, main sponsor del Milan, ha rinnovato il proprio interesse per i naming rights del nuovo stadio che la società di via Aldo Rossi vuole costruire nella zona del Portello. Un'intenzione già espressa in occasione del rinnovo del contratto di sponsorizzazione e che è rimasta tale anche in questi giorni, nei quali la compagnia aerea di Abu Dhabi sta seguendo le vicende legate al possibile cambio di proprietà.
Nuovo colpo di scena nella giornata che può portare ad importanti sviluppi sul futuro societario del Milan. Secondo quanto appreso da milannews.it, la cordata cinese facente capo al magnate delle bevande a Zong Quinghou è pronto al rilancio per contrastare l'imminente offerta del gruppo rappresentato da Bee Taechaubol. Zong si trova in queste ore in Europa, probabilmente proprio a Milano per seguire da vicino l'inizio dell'Expo, e non si esclude che possa incontrare a breve Silvio Berlusconi. Si apprende inoltre che i suoi collaboratori abbiano già incontrato a Pechino una persona di fiducia di Fininvest, dopo che la due diligence sui conti del Milan è già stata completata. Questi rumors non fanno altro che confermare le anticipazioni secondo le quale il presidente rossonero, che ad oggi ha espresso una leggera preferenza per la soluzione cinese, chiede garanzie economiche importanti (sia per quello che riguarda il piano di rilancio del club che la solidità dell'offerta di acquisto) e ha intenzione di ascoltare tutte le proposte prima di prendere una decisione definitiva.
Probabilmente Bee proporrà l’acquisto di una quota di maggioranza del club rossonero alla cifra che reputa più opportuna (negli ultimi giorni si sono rincorse indiscrezioni che segnalano un’offerta al ribasso rispetto ai 500 milioni per il 60% ipotizzati). La palla era e rimane fra i piedi di Berlusconi ma, a meno di una proroga temporale, la risposta dovrà arrivare entro la giornata di domani, quando scadrà il preliminare firmato tempo addietro. Berlusconi comunque deve valutare anche la proposta formulata da Richard Lee, che rappresenta l’altra cordata cinese interessata al club e che da diversi ambienti continuano a indicare come la sua preferita
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento