Codice monitoraggio

sabato 5 novembre 2011

Serie A: calciomercato gennaio 2012

Il Calciomercato invernale 2012 inizia ufficialmente martedì 3 gennaio 2012 e termina martedì 31 gennaio 2012 alle ore 19.00.
In virtù del malore capitato ad FantAntonio Cassano, il Milan dovrà rivedere le sue strategie di mercato e, per gennaio, dovrà andare alla ricerca di un attaccante in grado di sostituire, almeno numericamente,  il talento barese. Nei giorni scorsi è stata ventilata l'ipotesi Fabio Quagliarella, ma  s'è infortunato. E comunque va registrato che Beppe Bozzo, agente del calciatore, aveva smentito questa possibilità. Tra le idee balenate in questi giorni nella testa di Adriano Galliani, amministratore delegato del club ci sarebbe l’attaccante Amauri della Juventus. L’attaccante italo brasiliano era stato nel mirino di molte squadre ( Genoa, Marsiglia, Palermo, e Trabzonspor) ma mai era stato accostato al calciomercato Milan.
Il Milan ha diversi obiettivi per gennaio, uno per reparto: Maxwell, Riccardo Montolivo, Sami Khedira oltre a già citato Amauri. Maxwell che conosce bene Milano è attualmente un giocatore ”fuori rosa” nel Barcellona e ha come procuratore, Mino Raiola, lo stesso di Ibrahimovic quindi l’affare non sembra di impossibile da concludere.
La Juventus aveva sferrato l’attacco a Rhodolfo già nel mese di agosto, nel tentativo di portarlo in Italia fin da subito per andare a rinforzare il reparto difensivo, che Antonio Conte giudicava ancora un cantiere aperto. Così invece non è stato: perché il Santos non si è dimostrato subito propositivo e la Juventus ha perso l’attimo giusto. L'acquisto del giovane difensore brasilano è pronto per gennaio, quando il campionato riprenderà dopo la sosta natalizia. Rhodolfo sarà sicuramente un elemento che potrà fare comodo a Conte.
L’Inter ha deciso di rinforzare la rosa di Claudio Ranieri a gennaio con l’arrivo di due giocatori. Il primo è Juan dell’Internacional di Porto Alegre, il difensore brasiliano classe 91, arriverebbe a Milano già a gennaio. L’Inter infatti è pronta a offrire 5 milioni di euro anche se il presidente del club brasiliano vorrebbe alzare la posta. Ma i nerazzurri vogliono chiudere subito per evitare la concorrenza agguerrita di Milan e Juventus. A centrocampo invece si pensa a portare subito Kucka a Milano, il Genoa ha capito che lo slovacco sta già pensando all’Inter.
Si stanno già cercando centrocampisti di grande qualità soprattutto all’estero. Tre squadre sono alla ricerca di giocatori in grado di sradicare il pallone dagli avversari per poi giocarlo e passarlo  ai compagni d'attacco. Queste tre compagini sono il Milan, il Napoli e la Juventus e tutte queste squadre hanno messo gli occhi sul gioiello di centrocampo Christian Eriksen. 19 anni ma un talento davvero straordinario. Il Milan lo segue già dalla passata stagione e pare essere in vantaggio sulle concorrenti ma i bianconeri e gli azzurri non sono decisi a mollare la presa.
Per altre notizie si consiglia di visitare le pillole di calciomercato di mediaset.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...