Codice monitoraggio

sabato 20 ottobre 2012

Juventus-Napoli le formazioni ufficiali ottava giornata 2012-2013


Niente Juventus-Napoli per Gigi Buffon. L'ultimo provino ha dato esito negativo e il portiere salta il big match per lasciare il posto a Storari. Anche Mirko Vucinic non ce la fa: a tenerlo fuori è l'influenza intestinale che gli ha portato anche febbre.

Migliori le notizie, invece, in casa Napoli. "Cavani e Vargas sono in buone condizioni, nonostante che abbiano fatto il giro del mondo in dieci giorni. Domani valuterò tutta la situazione e sceglierò la formazione più adatta". Walter Mazzarri non lo dice espressamente ma fa chiaramente capire che sulla utilizzazione di Cavani, nonostante l'inevitabile stanchezza dell'uruguaiano, non c'é alcun dubbio. "Stamattina ho visto tutti i giocatori, compresi gli ultimi arrivati, in buone condizioni.

Comunque, io stesso dopo un po' di tempo dall'inizio della partita, capirò se i viaggi dei nazionali avranno influito sul loro rendimenti", ha concluso Walter Mazzarri. Il quale resta intanto fiducioso sul risultato dell'incontro di sabato nonostante la Juventus di Antonio Conte sia imbattuta in campionato "perché noi possiamo mettere in difficoltà chiunque". Il tecnico azzurro ha negato che l'imbattibilità dei bianconeri sia dovuta alla modestia degli avversari in Italia: "Neanche i campioni d'Europa del Chelsea hanno battuto la Juve. No, loro sono davvero forti". Mazzarri torna a parlare anche della polemica seguita alla mancata presentazione della squadra alla premiazione di Supercoppa, contro la Juve, a Pechino: "Il tempo ci ha confermato che abbiamo fatto benissimo. Saremmo stati lì, in campo, solo a calmare i giocatori. Dopo quella partita mi è venuta, ma davvero, voglia di smettere".

A dirigere il match clou della ottava giornata in serie A, in programma sabato 20, alle 18,00 sarà Antonio Damato, della sezione di Barletta.

Sono state appena diramate la formazioni ufficiali di Juventus-Napoli, primo anticipo dell'ottava giornata di Serie A 2012/2013. Sfida tra le due capoliste del campionato, tra rientri all'ultimo secondo e forfait che hanno sconvolto i piani.

Conte deve fare a meno di Buffon e Vucinic, non convocati: al loro posto in campo Storari e Fabio Quagliarella. Centrocampo confermato, Pogba e Matri partono dalla panchina.
Mazzarri risponde con Cavani titolare nonostante la settimana fatta di voli stra-chilometrici: insieme a lui Pandev e Cavani, a centrocampo c'è Behrami. Lorenzo Insigne parte dalla panchina.

Eccole le formazioni ufficiali:
JUVENTUS  (3-5-2): Storari; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Quagliarella, Giovinco. A disposizione: Rubinho, Branescu, Lucio, Caceres, Marrone, Pogba, Padoin, Isla, Giaccherini, Matri, Bendtner. All: Alessio.

NAPOLI (3-4-1-2): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Gamberini; Maggio, Inler, Behrami, Zuniga; Hamsik; Pandev, Cavani. A disposizione: Rosati, Colombo, Grava, Aronica, Uvini, Fernandez, Mesto, Dzemaili, Donadel, Dossena, Insigne, Vargas. All: Mazzarri

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...