Codice monitoraggio

domenica 28 ottobre 2012

La Juventus vince a Catania, e il presidente Pulvirenti accusa


La Juventus passa a Catania 1-0 nell'anticipo delle 12.30 della 9/a di A. Ma farà molto discutere il gol prima concesso poi annullato al Catania al 26': Bergessio batte Buffon dopo un palo colpito da Spolli, Gervasoni prima convalida poi dopo consultazione con Rizzoli (arbitro di porta) annulla per fuorigioco, che dalle immagini non risulta.

"Il gol di Bergessio lo ha annullato la panchina della Juventus. Il guardalinee lo aveva dato": su Sky va in onda l'ira del presidente del Catania, Antonino Pulvirenti, dopo la sconfitta per 1-0 con i bianconeri. "Ci sono sono sette arbitri e nessuno vede niente - aggiunge - Questa è più di una sudditanza psicologica".

E' un fiume in piena Pulvirenti, durissimo con la terna arbitrale dopo la rete ingiustamente annullata al 25': "Il gol di Bergessio lo ha annullato la panchina della Juve. Il guardalinee lo aveva dato. Ci sono sette arbitri e nessuno vede niente. Questa è più di una sudditanza psicologica". "Gervasoni mi ha chiesto scusa a fine partita. Gli ho detto che deve chiedermi scusa due volte: una perché ha annullato un gol regolare; l'altra perché mi ha espulso senza motivo. Cosa dobbiamo fare per giocare contro la Juventus? Pensavo che certi tempi fossero finiti". È il terzo episodio che ci capita dopo Parma e dopo l'Inter, avete visto cosa è successo: un gol regolare annullato a noi e un gol irregolare concesso alla Juve. E poi sette ammoniti, quindi l'espulso era nell'aria. Cosa dovremmo fare? Continuare a partecipare o dobbiamo assistere passivamente a queste cose? Ci sono sette arbitri...".

Il gol del Catania era regolare, ma non avrebbe inciso in maniera decisiva sulla partita. Nessuno può escludere che la Juventus potesse ribaltare il risultato, considerando anche il fatto che abbiamo dominato per tutta la partita. Riconosco l'errore degli arbitri, ma dico anche che la vittoria è assolutamente meritata". Intervistato da Sky, l'amministratore delegato della Juventus Beppe Marotta parla del caso del giorno, che ha suscitato le ire del presidente del Catania Antonino Pulvirenti. "Ho rivisto l'azione dalle vostre immagini - dice ancora Marotta a Sky -: c'é stato un consulto tra il giudice di linea, il guardalinee e l'arbitro, per cui mi sembra illogico insinuare che i nostri giocatori abbiano un potere tale da condizionare la decisione degli arbitri, che prima di annullare il gol si sono consultati. Credo che rispetto al campionato scorso la differenza la stia facendo la partecipazione alla Champions, che ci sta togliendo qualche energia".

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...