Codice monitoraggio

giovedì 9 luglio 2015

Calcio: le frasi memorabili degli allenatori



Una divertente raccolta delle frasi più famose e divertenti pronunciate dagli ,allenatori, ecco le dichiarazioni più divertenti dei tecnici di calcio.

Roy Hodgson
“Sono fiducioso, a Parma non ho mai perso! Anche perché non ci ho mai giocato.”

Giovanni Trapattoni
“Quando sento parlare di immagine, penso immediatamente a certi bei limoni che poi, al momento dell’apertura, sono completamente senza sugo”

“C’è maggior carne al fuoco al nostro arco, anche se l’arco lancia le frecce”
“Non dire gatto se non ce l’hai nel sacco”

“Il pallone è una bella cosa ma non scordiamoci che è pieno d’aria!”

“Strunz!”

“Credo che in nessun’altra squadra europea ci sia un Totti con le caratteristiche di Totti.”

“Non sono ne’ la Lollobrigida, ne’ Merilyn, non merito tante attenzioni, sebbene spesso abbia anch’io un bel culo.”

Nella vita ci sono tre certezze: si nasce, si muore, si cambia. Io coltivo la terza.

Vujadin Boskov
Un grande giocatore vede un'autostrada dove gli altri solo sentieri.

Rigore è quando arbitro fischia.

Meglio perdere una partita 6-0 che sei partite 1-0.

“Gli allenatori sono come le gonne: un anno vanno di moda le mini, l'anno dopo le metti nell'armadio.”

Nils Liedholm
Se la palla l'abbiamo noi, gli altri non possono segnare.

Arrigo Sacchi
Giocare contro Maradona è come giocare contro il tempo perchè sai che, prima o poi, o segnerà o farà segnare.

Renzo Ulivieri
“Sono un allenatore democratico. Fisso le regole e i giocatori le rispettano.”

“Per una telefonata, non sono diventato allenatore dell’inter: non mi ha telefonato nessuno!” –

Josè Mourinho
Neanche Gesù Cristo era amato da tutti, figuratevi io.
Non dico di essere il miglior allenatore del mondo, ma credo che non ci sia nessuno migliore di me.

Serse Cosmi
Il calendario del Perugia? Meglio quello della Arcuri!!!

Fatih Terim
In Italia si ha più rispetto del lavoro degli allenatori, non come qui da noi" (Terim a un convegno di tecnici in Turchia mentre il Milan lo sta esonerando)

Aldo Agroppi
"Il primo gol che abbiamo preso apparteneva alla gestione precedente" (Agroppi, nuovo tecnico della Fiorentina, commenta la rete incassata dopo nove secondi a Udine)

Walter Mazzarri
"Poi ha cominciato a piovere" (Walter Mazzarri spiega perché l’Inter si è fatta raggiungere dal Verona. Esonerato il giorno dopo)

Carlo Mazzone
“La tecnica è il pane dei ricchi, la tattica è il pane dei poveri”

“Battere la Roma? È mio dovere provarci. Ma è come uccidere la propria madre”

“Mi piace il tridente, ma guai a farlo diventare stridente”

“Mi riconfermano se vinco in Uefa? Ma io voglio anche lo scudetto. E mettiamoci pure una coscia di pollo, và”

Marcello Lippi
"Che brutta partita abbiamo giocato, fossi il presidente dell’Inter, mi licenzierei" (Marcello Lippi. Accontentato il giorno dopo)

“Vincere è sempre importante ed è raramente frutto del caso. Puoi essere fortunato una volta, due, ma le vittorie sono sempre il frutto di un lavoro, di un gruppo formato al quale si contribuisce come allenatore.”

Antonio Conte
"Sembrava che i cattivi fossero fuori e che ora ci fosse un calcio pulito ma non è così. Ho poco rispetto per la Juve" (Antonio Conte quando non allenava la Juve)

John James Patrick Kirwan
“Ci sono solo due tipi di allenatore: chi è stato licenziato e chi aspetta di esserlo.”

Nereo Rocco
Trasferta in Francia per il Milan negli anni 60’

Giornalista: “Bonjour Monsieur Rocco, mon ami”.

“Mona a mi? Mona a ti e anca testa de gran casso!”


Zdenek Zeman

“Il risultato è occasionale, la prestazione no”

“A mio parere, la grande popolarità che ha il calcio nel mondo non è dovuta alle farmacie o agli uffici finanziari, bensì al fatto che in ogni piazza in ogni angolo del mondo c'è un bambino che gioca e si diverte con un pallone tra i piedi. Ma il calcio, oggi, è sempre più un'industria e sempre meno un gioco.”




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...