Codice monitoraggio

mercoledì 9 marzo 2016

Di Francesco e Sarri, suggestioni Milan


Berlusconi vuole i risultati. La vittoria della Coppa Italia e il raggiungimento del terzo posto in campionato varrebbero la riconferma per Sinisa Mihajovic. Altrimenti il patron rossonero potrebbe scegliere un allenatore italiano per il suo “nuovo” Milan made in Italy. Con l’approdo di Antonio Conte sulla panchina del Chelsea dalla prossima estate, in lizza per sostituire Mihajlovic, come riporta l’edizione odierna de Il Giornale, rimangono Eusebio Di Francesco e Maurizio Sarri.

Eusebio Di Francesco gode della stima di Berlusconi. Lo stesso presidente rossonero in occasione di Milan-Sassuolo si complimentò col tecnico dei neroverdi per l’ottimo calcio espresso a San Siro. "Berlusconi? È venuto a cercarmi dopo la gara contro il Milan - dichiarò Di Francesco - e mi ha detto che nonostante l'uomo in meno non avremmo meritato di perdere. Io in rossonero? Mai dire mai, ma il mio cammino passa dal Sassuolo e mi reputo fortunato. Poi io amo le cose concrete, anche se i complimenti fanno piacere”.

Maurizio Sarri, già sondato da Adriano Galliani prima di affidare la squadra a Sinisa Mihajlovic, è un profilo che piace in casa Milan. Al Napoli il tecnico toscano, dopo l’ottima stagione alla guida dell’Empoli, sta confermando di essere uno dei migliori allenatori del panorama italiano. Le parole di ieri del patron partenopeo Aurelio De Laurentiis lasciano diversi dubbi sul futuro di Sarri: “Il mister ha un contratto di un anno con me con quattro opzioni per gli anni successivi. Sta unilateralmente a me, entro un determinato mese di ciascun anno solare, poter esercitare l'opzione e confermargli il contratto a compensi predeterminati. Il diritto di opzione va esercitato entro e non oltre il termine X, non mi ricordo se è il 31 marzo, il 30 aprile o il 15 maggio, non ricordo”. Il Milan è vigile, l’ipotesi Sarri intriga non poco la società di via Aldo Rossi.

Maurizio Sarri, tecnico del Napoli, ha il contratto in scadenza al termine della stagione, ma la società campana eserciterà il diritto a prolungare l'accordo. Come riporta Sky Sport, inoltre, con il secondo posto in classifica ci sarà un raddoppio di stipendio per il tecnico, che ora percepisce 700mila euro a stagione.

Alessandro Pellegrini, avvocato, agente di Maurizio Sarri, interviene su milannews.it a proposito delle ipotesi circa un possibile futuro rossonero dell’attuale tecnico del Napoli: «Non c'è nulla con il Milan e non può esserci nemmeno in futuro perché siamo sotto contratto con il Napoli fino al 30 di giugno e al 30 di maggio il club ha un’opzione unilaterale per cui non può esserci nulla. Sono destabilizzazioni strumentali, ma questo fa parte del gioco, in questo periodo si cerca di creare problemi, non solo al Napoli, ma vedo che pure il Milan ne ha tanti. Ribadisco: Sarri ha un contratto con gli azzurri e il Napoli ha un'opzione da esercitare che, però, finora non ha esercitato. Non mi meraviglia nulla nel calcio, aspettiamo la fine del campionato e poi ne parliamo. Il Milan ha cercato Sarri in passato? C'era l'interessa e una stima immensa del dottor Galliani ma questo ormai è acqua passata. Ci sono stati diversi incontri e chiacchierate ma si è limitato ad una manifestazione di stima».

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...