Codice monitoraggio

lunedì 28 marzo 2016

Paul Pogba e il caso con Oualid Tanazefti per i diritti d’immagine


Sviluppi importanti nella lunga e dolorosa battaglia per i diritti d'immagine di Paul Pogba. Per scongiurare il protrarsi di una contesa che avrebbe potuto andare in Tribunale, e che rischiava di minare anche lo stato d'animo del centrocampista, con inevitabili conseguenze sulle sue prestazioni, l'attuale agente del giocatore della Juventus, Mino Raiola, sarebbe riuscito a stipulare secondo quanto riferisce 'L'Equipe' un patto riservato con Oualid Tanazefti, vecchio consigliere che segue il francese dai tempi del centro di formazione di Le Havre.

Quindi i diritti d’immagine di Pogba e quell’accordo con Tanazefti renderanno la trattativa legata al centrocampista francese più difficile del previsto. Pogba  uomo di qualità in campo, amato alla follia dei tifosi della Juventus. Dopo un inizio di stagione non facile, Paul Pogba è tornato ad essere quello che tutti conoscevano: eleganza e praticità, assist e gol, giocate di fino e spirito di sacrificio. In Champions League ha risposto presente, andando in gol nella gara più difficile, quella con il Bayern Monaco all'Allianz Arena. Risposta da leader, sul campo. Ma è quello che succede dietro le quinte che oggi cattura l'attenzione della prima pagina dell'Equipe.

Come ha scritto il quotidiano transalpino, Paul Pogba è stato al centro di una battaglia legata ai diritti d'immagine lunga 18 mesi. Il fuoriclasse della Juventus avrebbe pagato 10 milioni di euro, attraverso il suo manager Mino Raiola, per liberarsi da un accordo con Oualid Tanazefti, suo primo consigliere che lo segue dai tempi del Le Havre, a capo di una società con sede in Lussemburgo, per rientrare in possesso dei suoi diritti d'immagine. Una lotta che va avanti da tempo, che sembra essere arrivata al termine. Un accordo con il quale è più facile da cedere, in quanto il club interessato, oltre alla Juventus, avrebbe dovuto pagare quei 10 milioni di euro a Tanazefti.

Se con la Juventus è il solito Pogba, con la Nazionale francese ci sono dei problemi. Le prestazioni non sono le stesse fornite con la maglia bianconera e, secondo L'Equipe, questo è dovuto alla situazione che sta vivendo fuori dal campo. Sempre per il giornale francese, poi, con i diritti d'immagine tornati in mano al francese, in pole per l'acquisizione del suo cartellino ci sarebbe il Chelsea di Antonio Conte, il primo a dare fiducia al francese, che già a gennaio provò, invano, a fare un'offerta da 95 milioni di euro rifiutata dalla Juve.

Tale cifra, secondo 'L'Equipe', sarebbe stata ora versata da Raiola a Tanazefti, titolare di una società con sede in Lussemburgo, per porre fine alla lunga e logorante guerra sui diritti di immagine. In cambio del 'sacrificio' economico, che sarà recuperato in breve tempo dal giocatore e da Raiola attraverso la stipula dell'accordo di sponsorizzazione con Adidas (somma base di 2,5 milioni all'anno per 4 anni), la Juventus, che ne guadagnerà la serenità del francese, le cui ultime prestazioni in Nazionale hanno fatto discutere, garantirà una maggiore 'flessibilità' sul futuro del giocatore, che tornato titolare dei suoi diritti d'immagine, potrebbe ora lasciare Torino in estate.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...