Codice monitoraggio

domenica 12 febbraio 2017

Milan: calciomercato e gli obiettivi di Sino Europe Sport



Il Cda del Milan ha definito la data: l’1 marzo o, in seconda istanza, il 3 e si prevede budget estivo di 120/130 milioni di euro per il mercato, con l’idea importantissima di riportare i campioni al Milan, portare campioni che facciano la differenza, che cambino le sorti della partita. Insomma, piuttosto che comprare 5 giocatori da 10 milioni, ad esempio, verranno preferiti acquisti più oculati e costosi, magari 2 giocatori migliori da 25 milioni di euro, è questo il budget che Sino Europe Sport è pronto a mettere a disposizione del duo Fassone-Mirabelli per rinforzare la formazione rossonera. Un tesoretto che, in larga parte, dovrà essere investito per rinforzare un reparto che, in estate, prevederà una piccola rivoluzione.

Il Milan ha un ostacolo in più nella corsa al riscatto di Gerard Deulofeu. Secondo la stampa spagnola, El Mundo Deportivo in particolare, il Barcellona avrebbe intenzione di sfruttare il diritto di recompra fissato a 8,5 milioni con l'Everton per poi rivendere lo spagnolo a cifre maggiori in estate. Questo ovviamente complicherebbe e non poco l'obiettivo del Milan che è appunto quello di tenere in Italia il giovane talento appena arrivato in prestito secco dai Toffees.

Secondo quanto riportato dal Daily Express, il Milan della nuova dirigenza cinese sarebbe pronto a lanciare l’offensiva per riportare in Italia Alexis Sanchez, ora alla corte di Wenger. Il cileno è infatti in un momento di stallo e non sembra pronto a rinnovare con l’Arsenal che non sembra disposto a concedergli l’aumento richiesto. La società rossonera sembra pronta ad offrire circa 52,8 milioni di euro al club inglese e ad accontentare le richieste del giocatore.

Oltremanica sono sicuri: con il famigerato closing ormai alle porte, il Milan è già pronto a tuffarsi con forza sul mercato alla ricerca di una stella con la quale la nuova dirigenza cinese vorrebbe presentarsi alla piazza rossonera. Secondo il Daily Star infatti, il Milan sarebbe pronto a lanciare l’assalto anche a Romelu Lukaku dell’Everton. Per il belga i rossoneri potrebbero mettere sul piatto la cifra record di circa 88 milioni di euro.

 Chi è già certo di dire addio al Milan in estate è sicuramente Keisuke Honda. L'esterno giapponese è ai margini delle rotazioni di Vincenzo Montella e il contratto in scadenza a fine anno non sarà rinnovato. Fuori dal progetto tecnico c'è anche M'Baye Niang che attualmente è in prestito con diritto di riscatto al Watford e, anche in caso di mancata conferma da parte di Walter Mazzarri verrà rimesso sul mercato in estate.

A gennaio il Milan ha rinforzato la propria batteria di esterni con i colpi Ocampos e Deulofeu, ma per entrambi l'approdo in rossonero è arrivato in prestito secco. Difficilissimo sarà trattenere l'esterno spagnolo, su cui ci sono in ballo gli interessi di Everton e Barcellona (che vanta diverse clausole di riacquisto). Complicato anche il possibile riscatto di Ocampos che, solo in caso raggiunga quota 7 gol, sarà riscattato dal Genoa con cui il Milan potrà tornare a trattare in estate.

L'unico certo al 100% della permanenza in casa Milan, ad oggi, è soltanto Jack Bonaventura. Sì perchè l'esterno d'attacco italiano ha da poco rinnovato il suo contratto fino al 30 giugno 2020. Un rinnovo che, invece, manca ancora per Suso il quale vorrebbe rimanere in rossonero, ma per cui Sino Europe Sport dovrà trovare un accordo dal punto di vista economico.

Non è un caso, infatti, che il Milan stia sondando con grande attenzione il mercato degli esterni d'attacco. Il nome più caldo è ovviamente quello di Keita Balde, che da tempo è obiettivo di Mirabelli. Su Keita, accostato al club rossonero: «Non parlo mai dei giocatori degli altri, anche se ora non c’è il mercato. Ha potenzialità importanti ma per fortuna della Lazio gioca con loro. È un bel giocatore».

Le alternative non mancano a partire da quel Federico Bernardeschi che è corteggiato anche da Juventus e Inter, fino al Papu Gomez, avvicinato dal Milan a gennaio, ma blindato, almeno per ora dall'Atalanta. Un cambio di look completo con tanti punti interrogativi. Il Milan in estate è pronto a rifarsi le ali.

Il closing, però, non verrà celebrato a Casa Milan, ma in una location che sarà decisa - molto probabilmente - dallo stesso patron rossonero e questo atto precederà quella che poi sarà la conferenza stampa nel corso della quale verranno forniti i dettagli anche sulla lista degli investitori (che avrebbero visto l'ingresso di due nuovi componenti, il cui nome non è ancora stato svelato) che finanzieranno l'acquisto del Milan e la sua nuova fase gestionale, con Marco Fassone che assumerà le cariche di amministratore delegato e direttore generale - riunificando il duopolio attualmente in essere - mentre Massimiliano Mirabelli sarà il nuovo direttore sportivo.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...