Codice monitoraggio

lunedì 10 aprile 2017

Fiorentina, Antognoni: “Vogliamo l'Europa League”



La partita contro l'Empoli, in programma sabato al Franchi, dirà molto sulle ambizioni di rimonta europea della Fiorentina. "Speriamo che il derby ci porti i tre punti - ha dichiarato oggi il vice presidente Gino Salica - Mi dispiace per i cugini dell'Empoli ma noi abbiamo bisogno della vittoria". Il dirigente è intervenuto a Palazzo Vecchio, a Firenze, alla presentazione del libro 'La nostra storia', i cui proventi dalla vendita andranno in favore della fondazione benefica 'Tommasino Bacciotti'.

Salica ha parlato della crescita di una società che è tornata ad investire - oltre che sul parco giocatori - anche nell'aspetto dirigenziale: "Noi quest'anno abbiamo fatto due cose molto importanti: i festeggiamenti per i 90 anni del club e l'aver riportato Giancarlo Antognoni in società. Io credo che sia stato il nostro miglior acquisto quest'anno e lo dico non per piaggeria, ma perché lui ha portato dentro il club competenza, storia e umanità. Il confronto quotidiano che abbiamo con lui ci sta arricchendo e per noi è molto importante".

«Europa League? Noi ci proviamo». Giancarlo Antognoni suona la carica alla Fiorentina impegnata nella difficile ma ancora possibile rincorsa al sesto posto nonostante il 2-2 con la Samp dopo tre successi di fila. «Mancano sette partite alla fine, non sarà facile questa corsa ma cercheremo di riuscirci. La Fiorentina sta giocando bene, è in una forma, quindi ci sono buone chance di centrare questa impresa», ha proseguito il dirigente viola. Il turno di sabato si annuncia favorevole ai viola che ospiteranno l'Empoli mentre a San Siro ci sarà il derby. «Non guardiamo al risultato di Inter-Milan, pensiamo solo a noi stessi: dobbiamo continuare il nostro cammino, ma a Empoli sarà tosta e fondamentale per entrambe», ha detto ancora Antognoni, a margine della presentazione in Palazzo Vecchio del libro "La nostra storia" a cura di Luca Giannelli e realizzato dall'Associazione Glorie Viola (il ricavato andrà alla Fondazione Tommasimo Bacciotti e alla Caritas).

 Un plauso a Federico Chiesa convocato da Ventura allo stage azzurro da stasera a Coverciano: «Il ragazzo merita questa convocazione, sta facendo bene ed è cresciuto tanto. L'augurio - ha detto il dirigente viola - è che resti nel giro della Nazionale partecipando anche all'Europeo Under 21».

Poi un pensiero per Pepito Rossi dopo l'ennesimo grave infortunio: «Sono davvero molto dispiaciuto, Giuseppe ha fatto di tutto per tornare a giocare as alti livelli, riuscendoci. Questo nuovo incidente non ci voleva proprio. Sarà dura ripartire». Infine sul quasi certo addio di Gonzalo Rodríguez: «La società gli ha offerto il rinnovo, dipende tutto da lui. Per noi è un giocatore importante e lo ha dimostrato anche ieri».


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...