Codice monitoraggio

mercoledì 6 dicembre 2017

Milan: i grandi sogni per l’attacco



Milan, per gennaio l'obiettivo sarà cedere gli esuberi, infatti in vista del prossimo mercato invernale la società ha la chiara intenzione di sfoltire la rosa. Il club di via Aldo Rossi sta cercando una sistemazione per il portiere Gabriel, Vergara, Gustavo Gomez e Paletta. Possibile cessione in prestito anche per il giovane Josè Mauri.

Sembrano essersi decisamente raffreddati i rapporti fra Urbano Cairo, presidente del Torino, e Andrea Belotti in tema di rinnovo di contratto, l'adeguamento promesso dal presidente Cairo tarda ad arrivare, così cresce l'imbarazzo tra le parti. A parlarne è Tuttosport quest'oggi raccontando di un silenzio calato fra le parti dopo i primi confronti sulle cifre e di un malcontento che serpeggia per il rendimento in campo dell'attaccante della Nazionale.

Aubameyang si sarebbe trasferito al Milan già la scorsa estate, ma il club di via Aldo Rossi decise non affondare il colpo: Fassone e Mirabelli preferirono infatti puntare subito su Andrè Silva, tirando fuori la bellezza di 38 milioni, in modo da garantirsi, oltre che le performance del portoghese, anche i buoni uffici di Jorge Mendes, potentissimo procuratore. Mentre Pierre Emerick Aubameyang, l'attaccante del Borussia Dortmund è sempre più ai ferri corti con il club tedesco. Un rapporto che si è deteriorato nel corso delle ultime settimane e che ha portato persino a una sospensione, in occasione della trasferta di Stoccarda, poi persa dalla squadra che decise di affrontarla senza il suo centravanti. Il giocatore sta facendo di tutto per andarsene già a gennaio.

Il Milan potrebbe fare il tifo perché dalla Cina arrivasse un'offerta per Nikola  Kalinic. Il croato, che sta deludendo in questa prima parte di stagione, era stato cercato a lungo in estate da alcuni club cinesi, ma alla fine decise di rifiutare tutte le ricche proposte che erano arrivate in quanto la sua volontà era quella di vestire la maglia rossonera e lo scorso gennaio era stato a un passo dal Tianjin Quanjian, che aveva offerto 40 milioni alla Fiorentina e ben 12 milioni al giocatore per tre stagioni. Kalinic potrebbe permettere al Milan di incassare almeno 30 milioni e così di dimezzare la cifra che presumibilmente il Borussia Dortmund potrebbe chiedere per Aubameyang, per ora si tratta solo di una suggestione, nelle prossime settimane si vedrà se tutto ciò si potrà trasformare in una trattativa vera e propria.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...