Codice monitoraggio

mercoledì 29 novembre 2017

Genoa: visite mediche per Pepito Rossi



Sono iniziate le visite mediche di Giuseppe Rossi, ormai prossimo a diventare un nuovo giocatore del Genoa. Se non ci saranno problemi, l'attaccante italo-americano comincerà ad allenarsi con la squadra di Davide Ballardini.

Visite mediche in corso per Giuseppe Rossi. L'attaccante, atterrato in Italia in mattinata direttamente dagli Stati Uniti, è pronto a firmare un contratto con il Genoa sino a fine campionato con opzione per la stagione successiva, come ha spiegato anche il suo procuratore Andrea Pastorello. "Sono molto contento, sto benissimo", ha dichiarato il giocatore ai microfoni di Sky. Prudente l'allenatore Ballardini: "Conosco Pepito dai tempi in cui ero il responsabile del settore giovanile del Parma e lui aveva 14 anni - ha detto il tecnico -. Gli voglio molto bene. Vedevo tutti i giorni suo padre, che purtroppo non c'è più. Parlerò di lui se diventerà un nostro giocatore".

Se le visite dovessero essere superate, il giocatore firmerà subito con il Genoa. Possibile in quel caso un suo utilizzo da parte di Ballardini dopo almeno tre settimane di allenamenti con la squadra.

Enrico Preziosi punta su Giuseppe Rossi per rinforzare l'attacco del 'suo' Genoa. "È un giocatore che merita una chance di giocare, è un grande campione, un grande ragazzo", ha spiegato il presidente del club rossoblù, al termine dell'assemblea della Lega di Serie A, confermando la voglia di ingaggiare Rossi e mettersi in gioco, dopo l'ennesima lunga convalescenza per infortunio. "Io spero possa andare bene, per lui più che per noi", ha aggiunto Preziosi, che ha raccontato di seguire Rossi "da almeno un paio d'anni".

Il ritorno di Giuseppe Rossi in Italia al Genoa ha destato curiosità e interesse nel mondo del calcio. Per Pepito, calciatore dalle indiscusse doti tecniche, fanno il tifo tutti. Il calvario che ha vissuto avrebbe messo probabilmente ko tanti altri calciatori ma non lui, armato di una forza di volontà fuori dal comune. Chi lo conosce bene intanto gli ha già fatto un grande in bocca al lupo. E' il caso di Manuel Pasqual, esterno difensivo dell'Empoli e compagno di squadra di Rossi ai tempi della Fiorentina: "Mi fa un enorme piacere rivederlo in Italia l'ho sentito non appena ho saputo della notizia. Sono felicissimo anche perché con lui si è instaurato un bel rapporto: ho condiviso tanti momenti nei ritiri della Fiorentina e in Nazionale abbiamo vissuto il periodo pre-Mondiale con Prandelli, quando poi fummo esclusi tutti e due... Gli sono affezionato e spero con tutto il cuore che questa esperienza al Genoa possa andare benissimo: è in una bella piazza e non gli mancheranno gli stimoli".




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...