Codice monitoraggio

venerdì 28 novembre 2014

Bologna-Bari maglia in ricordo di Ingesson



Nel campo era un guerriero infinito. Non smetteva mai di lottare, in campo e fuori. Così ha combattuto per cinque anni anche contro il cancro, Klas Ingesson.

Dal 2009 soffriva di mieloma multiplo. Ingesson ha iniziato la sua carriera nel Ifk Göteborg nel 1986. Poi si è fatto apprezzare in tanti grandi club. In Italia Bari, Bologna e Lecce e all’estero anche al Malines, Olympique Marsiglia e Psv. Dava sempre il 100%, dava tutto se stesso. E perciò era amato da tutti. "Klas rappresentava tutto il meglio del calcio svedese. Il grande cuore, il pensiero sempre alla squadra, il collettivo, il lottare per gli altri senza risparmiarsi mai", dice commosso Thomas Ravelli. L’ex portiere della nazionale svedese e Ingesson hanno giocato insieme al Mondiale Usa '94. La Svezia ha vinto il bronzo, un trionfo enorme per il paese scandinavo, e tutti i giocatori sono stati celebrati al ritorno in maniera enorme. E si parla ancora oggi degli "eroi del '94".

Tifosi e giocatori rossoblù e biancorossi uniti nel ricordo di Klas Ingesson: domenica al Dall'Ara si affrontano Bologna e Bari, due delle squadre in cui ha militato l'indimenticato gigante buono. Per ricordarlo ancora una volta, le due società di comune accordo hanno deciso di fare indossare ai giocatori durante il riscaldamento pre-gara una speciale t-shirt con l'immagine di Klas

Tra Bologna e Bari sarà nel segno di Ingesson centrocampista svedese recentemente scomparso che ha vestito in carriera le maglie delle due squadre lasciando un ottimo ricordo di sé in entrambe le piazze. Per ricordarlo le due società hanno deciso di far indossare ai giocatori una maglia con l'immagine del calciatore durante il riscaldamento e all'ingresso in campo al Dall'Ara. Probabile che anche le due tifoserie si uniscano nel ricordo di Ingesson con cori e striscioni.

Una maglietta in ricordo di Ingesson: la indosseranno i giocatori del Bari e del Bologna in ricordo del campione svedese prematuramente scomparso. Il centrocampista scandinavo, infatti, è stato un bandiera delle due squadra, e del Bari è stato anche capitano. I giocatori delle due formazioni utilizzeranno questa maglia nel riscaldamento prepartita.

"Addio capitano, mio capitano": è uno dei tantissimi messaggi dei tifosi del Bari per ricordare la scomparsa di Klas Ingesson, ex capitano dei galletti. "Non esiste sconfitta nel cuore di chi lotta. Buon viaggio Klas, non ti dimenticheremo" ha scritto un utente di 'Solobari.it', mentre anche su Twitter numerosi sostenitori del Bari hanno salutato il loro beniamino. In molti ricordano, ad esempio, il rigore da lui trasformato allo stadio di Via del Mare in un derby contro il Lecce (0-1 il 5 ottobre 1997).



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...