Codice monitoraggio

mercoledì 5 novembre 2014

Calciomercato Milan: in entrata Brivio, Santon, Suso e Vangioni




Il ko interno contro il Palermo ha riportato brutalmente alla realtà il Milan di Inzaghi. Dopo l'ottimismo iniziale, i fantasmi sono tornati ad aleggiare a Milanello. Sono parecchi i rossoneri scontenti, praticamente un’intera squadra con tutti i ruoli occupati da altrettante pedine. Sarebbe altrettanto soddisfatto il tecnico milanista di liberarsi di qualche ingaggio pesante (Mexes, Pazzini...) per poter operare importanti aggiustamenti in gennaio dove mancano valide alternative agli abituali titolari. Abate e De Sciglio non hanno adeguati sostituti visto che Armero, arrivato dal Napoli come possibile alternativa sulla fascia sinistra, non ha convinto Inzaghi.

L'ex direttore sportivo del Parma, Doriano Tosi ha parlato ai microfoni di Radio Parma: "Pazzini guadagna tanto, ma è anche un giocatore molto ambizioso. Da qualche anno sta cercando di rimanere ad alti livelli, anche se fa un po’ fatica a giocare. Non penso che voglia andare in una squadra che naviga nelle ultime posizioni. In realtà Cassano potrebbe essere l’unica sua vera motivazione.

Per Adriano Galliani, il mercato non finisce mai. Gennaio inizia silenziosamente ad avvicinarsi e al Milan manca un tassello, in particolare: un laterale mancino, visto che l'acquisto di Pablo Armero si è rivelato fin qui sostanzialmente sbagliato. Uno dei giocatori seguiti nelle missioni sudamericane recenti del ds Rocco Maiorino è Leonel Vangioni, classe '87, nel giro della Seleccion Argentina. Vangioni è un terzino sinistro puro, gioca nel River Plate, ha spinta e gamba. A Maiorino è piaciuto: piedi buoni, capacità di proporsi, buon fisico, copre bene la fascia mancina.

Per questo, il Milan segue Vangioni da vicino e si è informato sul prezzo. Non ci saranno sconti però da parte dei Millonarios. Lo ha confermato il direttore sportivo del River Plate, Leonel 'Pipa' Gancedo: "Per Vangioni non ci sono attualmente arrivate offerte importanti". Quel che chiede il River sono circa 6/7 milioni per privarsi di Vangioni. Una cifra importante per un giocatore però fatto e finito, non una scommessa ma già una certezza come laterale mancino anche dell'Argentina, oltre che del River campione in carica. Il Milan osserva, il prezzo c'è.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...