Codice monitoraggio

mercoledì 26 novembre 2014

Calciomercato Inter le prospettive con Roberto Mancini




Secondo quanto riportato da Sport Mediaset l'Inter sta lavorando per gennaio regalare a Roberto Mancini un difensore centrale. Il favorito resta Rolando, già vicino in estate al ritorno in nerazzurro. Il tecnico preferirebbe invece Matija Nastasic. Se il City dovesse dare l'ok per la cessione almeno in prestito il sebo avrebbe la precedenza.

Non ha giocato bene il derby, in una posizione tattica che gli è poco congeniale, eppure Mancini ha solo belle parole per Mateo Kovacic, che sarebbe oggetto di interesse da parte del Real Madrid. Interesse che non sorprende l'allenatore, il quale invia un consiglio alla società nerazzurra: "Che ci siano offerte per Kovacic è normale, tutti i bravi giocatori le hanno. L'Inter deve cercare di farlo crescere bene e fare in modo che possa fare la differenza nei prossimi anni".

L'Inter e Samir Handanovic hanno iniziato a parlare del rinnovo e oggi, tramite le pagine di Tuttosport, arrivano i dettagli della trattativa. Il club vorrebbe arrivare ad un accordo entro la fine di gennaio, con un prolungamento fino al 2018. L'ingaggio sarà aumentato dai 2 milioni attuali fino a 2,5-3 milioni a stagione, anche se il numero uno sloveno vorrebbe garanzie tecniche prima che economiche.

Il tecnico nerazzurro porterebbe volentieri con sè un terzino sinistro che ha già allenato al City: il serbo Kolarov (ex Lazio) o il francese Clichy. Prima di dare un eventuale ok al trasferimento di uno di loro due, i campioni d'Inghilterra devono prendere un altro giocatore in quel ruolo. Non a caso nella giornata di ieri il giovane francese del Monaco, Kurzawa è stato a Manchester, dove ha assistito alla partita di Champions League contro il Bayern Monaco su invito del club allenato da Pellegrini.

In forza ai campioni di Germania allenati da Guardiola c'è un altro elemento che piace all'Inter: Xherdan Shaqiri. Il presidente onorario del Bayern Monaco, Franz Beckenbauer dà il via libera alla partenza del nazionale svizzero: "Il club ha già inviato qualche segnale al ragazzo, che può andare via nel prossimo mercato di gennaio. Personalmente voglio giocatori che desiderino stare qui con noi, altrimenti è giusto che vadano in un'altra squadra". Shaqiri interessa pure all'Atletico Madrid, a sua volta pronto a rispedire in patria Cerci, che farebbe proprio al caso dell'Inter.

In cambio i campioni di Spagna allenati da Simeone chiedono un'opzione su Icardi. L'attaccante argentino ha diversi estimatori anche nella Premier League inglese, dove secondo il Daily Express se lo contendono Chelsea, Liverpool e Tottenham. Passando all'altra sponda della capitale spagnolo, i campioni d'Europa del Real Madrid allenati da Ancelotti sono pronti a tornare alla carica per Kovacic. Il giovane e talentuoso centrocampista croato, così come Icardi e Handanovic, sta trattando il rinnovo del contratto con l'Inter.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...