Codice monitoraggio

sabato 15 ottobre 2011

Anticipo Serie A, per la notte Champions League

Dopo la sosta per le Nazionali, la serie A torna in campo per la 7a giornata di campionato. Questi gli anticipi in programma: Catania-Inter (ore 18) Milan-Palermo (ore 20.45) Napoli-Parma.
Tra Catania e Inter, viene proposta la sfida tra i due ex allenatori della Roma Montella e Ranieri. Per i nerazzurri c’è la necessità di ottenere i tre punti in seguito alla sconfitta casalinga contro il Napoli rimediata prima della sosta per le Nazionali, che ha rimandato l’intero ambiente interista nello sconforto dopo le prime vittorie della gestione di Claudio Ranieri. Il tecnico romano dovrà rimediare alle assenze degli infortunati Coutinho, Forlan oltre che al portiere brasiliano Julio Cesar e agli squalificati Obi e Ranocchia. Mentre Chivu e Sneijder resteranno a riposo in vista della gara di Champions League contro il Lille della prossima settimana.
Per il Milan l’anticipo di San Siro contro i rosanero del Palermo, è una sfida piena di significati. Dopo la sconfitta contro la Juventus in casa rossonera hanno bollato come provvidenziale la sosta per le nazionali utile per far ricaricare le pile alla truppa rossonera  per recuperare una parte significativa degli infortunati. Ancora senza Pato e ovviamente Flamini questa sera Allegri potrà contare sui ritorni di Abate e Robinho nell’undici iniziale e la significativa panchina per Mexes. Un pò a sorpresa mancheranno Seedorf e Zambrotta tenuti forse a riposo per la Champions League e Filippo Inzaghi. A centrocampo con Van Bommel ci saranno Aquilani e l’ex Nocerino, l’attacco poggerà sul duo Ibrahimovic e Cassano.
Stasera ci sarà anche l’anticipo Napoli-Parma , allo stadio San Paolo. Nel Napoli saranno assenti Britos, Donadel e Pandev. Niente turnover, quindi va in campo la formazione titolare. Durante la conferenza stampa che precede il giorno della gara, Walter Mazzarri è stato chiaro ai microfoni dei giornalisti: "Niente turnover, gioca solo chi è in forma". Parole chiare quelle del tecnico partenopeo che insegue tre importanti punti per dare seguito al buon ruolino di marcia ottenuto fino a questo momento. In squadra ritorna Cavani che dopo l'infortunio riprenderà il suo posto nel tridente fiancheggiato da Hamsik e Lavezzi. Nel Napoli si era parlato di turn-over alla luce della sfida di Champions League contro il Bayern ma Mazzarri stavolta vuole evitare la figuraccia che già ha ottenuto a Chievo.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...