Codice monitoraggio

sabato 1 ottobre 2011

Formazioni ufficiali: Inter - Napoli

Alle 20.45 a San Siro uno dei due big match della VI giornata, la quinta effettiva, della Serie A: Ranieri recupera Pazzini, Mazzarri deve rinunciare a Cavani.
Inter-Napoli,  di questa stasera, è il classico test  per gli allenatori  Ranieri e Mazzarri. Il primo, al debutto a San Siro deve dimostrare che il giocattolo nerazzurro è definitivamente "aggiustato", e può aspirare a un ruolo di protagonista della stagione e lottare per lo scudetto come paventato da Ranieri. Per il tecnico del Napoli San Siro, dove gli azzurri non vincono da 17 anni e dove perdono con l'Inter da otto stagioni di fila, può essere la conferma dell'avvenuto salto di qualità: soltanto vincendo. Lavezzi e compagni dimostrerebbero di poter gestire il doppio impegno campionato e champions league, e di dimostrare di poter far strada in entrambe le competizioni e aver acquisito la maturità. Il Napoli arriva alla sfida con tre punti in più (sette contro quattro) ma con un Cavani in meno.
L'assenza del centravanti uruguaiano pareva poter essere pareggiata da quella di Giampaolo Pazzini, ma la distorsione alla caviglia si è rivelata meno grave del previsto: dovrebbe stringere i denti ed essere in campo, riferimento di un attacco che avrà Forlan seconda punta e uno fra Coutinho ed Alvarez come rifinitore. Milito, anche lui non al meglio (problemi muscolari) e Zarate dovrebbero partire dalla panchina. In difesa torna Maicon a destra, con Chivu e sinistra e la coppia Lucio-Samuel centrali. L'altro ballottaggio è a centrocampo, con Obi e Muntari a giocarsi un posto vicino a Zanetti e Cambiasso.
Per il Napoli mancherà il bomber urugaiano: al posto di Cavani dovrebbe scalare Lavezzi, con Pandev e Hasmik nel ruolo di suggeritori. Difesa a tre Campagnaro-Cannavaro-Aronica, a centrocampo l'unico dubbio è a sinistra, con Zuniga in netto vantaggio su Dossena: a destra Maggio, in mezzo il fosforo e la potenza di Inler-Gargano.
Formazioni rimaneggiate da entrambi le parti. L’Inter, tuttavia, potrà contare sul recupero di Maicon e sulla brillantezza di Pazzini. Il Napoli dovrà fare a meno dell'infortunato Cavani. Assenza importante per i partenopei, punto a favore dei nerazzurri.
Le formazioni ufficiali
Inter  con il modulo 4-3-1-2: Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Chivu; Zanetti, Cambiasso, Obi; Coutinho; Forlan, Pazzini. All. Ranieri.
Squalificati: Ranocchia. Indisponibili: Sneijder, Viviano, Cordoba e Thiago Motta
Napoli con il modulo  (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Gargano, Inler, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Pandev. All. Mazzarri
Squalificati: nessuno. Indisponibili: Britos, Donadel, Cavani e Dzemaili
Stasera, dalle ore 20.45, Inter Napoli (diretta in tv su Sky e Mediaset Premium) chiarirà alle altre concorrenti chi sarà la vera alternativa al Milan Campione d’Italia. Formazioni rimaneggiate da entrambi le parti.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...