Codice monitoraggio

sabato 22 ottobre 2011

Serie A: tutte le partite della VIII giornata

Torna il campionato di Serie A con l’ottavo turno che vedrà la le prime in classifica, la Juventus in casa con il Genoa e l’Udinese contro la neopromossa Novara alla ricerca di una vittoria per guadagnare la vetta solitaria. L’Inter di Claudio Ranieri è obbligata a riscattarsi in casa contro il Chievo per togliersi dalla bassa classifica mentre il Milan gioca contro il tabù Lecce dieci anni senza successi allo Stadio Via del  Mare. La Roma cercherà di riprendersi dallo shock del derby all’Olimpico contro il Palermo del giovane tecnico Mangia, mentre la Lazio va Bologna a giocare il posticipo di domenica.
Fiorentina – Catania di sabato alle ore 18: è un momento difficile per Sinisa Mihajlovic, nell’occhio del ciclone dopo un inizio difficile e la continua contestazione dei tifosi. La grande notizia in casa della Fiorentina è il ritorno di Gilardino, disponibile almeno per la panchina, Santiago Silva che partirà titolare. Si è fermato invece Cassani per un affaticamento muscolare, al suo posto De Silvestri. A centrocampo solito ballottaggio sulla sinistra tra Vargas e Lazzari con il peruviano questa volta favorito.
Nel Catania di Montella, reduce dal successo contro l’Inter, non saranno della partita Ledesma, Capuano, Potenza, Alvarez, Llama e Suazo con Bergessio, Del Vecchio Lodi e Almiron dal primo minuto e l’ennesima esclusione dalla formazione titolare di Maxi Lopez, ancora panchina per il bomber dell’Aereoplanino.
Juventus - Genoa  di sabato alle ore 20.45: la Juventus senza Buffon almeno per dieci giorni per un infortunio alla spalla sinistra, Storari dovrebbe partire dall’inizio. Infortunato Giaccherini e  Anche Vidal non convocato la Juventus dovrebbe partire con Estigarribia titolare e la conferma al centro della difesa di Bonucci. Nel Genoa, Malesani dovrebbe optare per un più coperto 4-4-1-1 con Jorquera alle spalle di Palacio e Jankovic in mediana, a parte Ze Eduardo e lo squalificato Kaladze (4 giornate) sono tutti disponibili.
Lecce - Milan  domenica alle ore 12,30: il Milan si presenta a Lecce con la conferma del trio  Robinho - Ibrahimovic - Cassano in attacco e le assenze di Pato, Gattuso, Flamini , Seedorf e Thiago Silva. Il Lecce dovrà rinunciare a Di Michele, Ferrario e Diamoutene. Di Francesco mette in campo Corvia e Pasquato con Grossmuller alle spalle delle punte. In casa Lecce dubbi solo sul modulo: 4-4-1-1 o 4-3-1-2. Ambrosini è a disposizione di Allegri.
Cagliari - Napoli domenica alle ore 15: la sorpresa Cagliari incontra il Napoli al Sant’Elia con la voglia di confermare l’ottimo inizio di campionato. I giocatori di Mazzarri che vengono dal pareggio di Champions League contro il Bayern e dalla sconfitta in casa contro il Parma. I sardi contano su tutti gli effettivi con la conferma di Thiago Ribeiro in attacco e Larrivey che prende il posto di Nenè mentre il duo centrale Canini-Astori cercherà di fermare il trio del Napoli. Nei partenopei ancora indiponibili Donadel, Pandev e Britos.
Inter - Chievo domenica alle ore 15: l’Inter è costretta alla vittoria contro il Chievo per sbloccare la classifica dopo i soli 4 punti raccolti finora. Ranieri conferma Chivu al centro della difesa, Nagatomo a sinistra. Cordoba parte dalla panchina indisponibili ancora Andrea Poli, Ranocchia, Coutinho, Samuel e il lungo degente Viviano. Il Chievo reduce dal pareggio contro la Juventus conferma della coppia Thereau e Pellissier in avanti e con il difensore di fascia Sardo tra gli infortunati che verrà sostituito da Frey.
Parma - Atalanta domenica alle ore 15: dopo la vittoria a Napoli il Parma affronta la sorpresa Atalanta con l’unica assenza di Blasi. Colomba pronto a confermare la formazione che ha vinto a Napoli. In campo conferma per Giovinco alle spalle di Floccari con Jadid nuovamente titolare e Galloppa in panchina. Nell'Atalanta, Colantuono dovrebbe preferire Bonaventura a Brighi e Capelli prenderà il posto dell'infortunato Manfredini.  Nell’Atalanta Bonaventura che partirà titolare e Moralez alle spalle di Denis.
Roma - Palermo domenica alle ore 15: l’imperativo della Roma è rialzarsi dopo la brutta sconfitta nel derby. Contro il Palermo di Mangia potrebbe essere il giorno dell’esordio di Lamela nel tridendte con Osvaldo e Bojan. Rispolverato Juan che torna in campo al posto di Kjaer (squalificato per una giornata) mentre Luis Enrique dovrà fare a meno di Totti, Cicinho, Rosi, Lobont e Okaka. Il Palermo conferma Ilicic dietro Pinilla ed Hernandez con Della Rocca a centrocampo e il solo Di Matteo indisponibile.
Siena - Cesena  domenica alle ore 15: Giampaolo rischia la panchina contro la sua ex squadra. Il Cesena deve rinunciare a Mutu squalificato ma anche agli infortunati  Martinez, Martinho e Colucci. Dal primo minuto la coppia Eder - Bogdani con Ghezzal a supporto. Il Siena ha tutta la rosa al meglio ma dall’inzio partiranno Destro e Calaiò con Brienza a centrocampo. Ancora una volta in tribuna Gonzalez sempre più ai margini del progetto toscano.
Udinese - Novara domenica alle  ore 15): Dopo il trionfo in Europa League l’Udinese vuole continuare a stupire anche in campionato. Guidolin deve sostituire lo squalificato Pinzi: Badu, però, sarà difficilmente disponibile per un infortunio al piede. E' stato comunque convocato. Abdi potrebbe giocare dall'inizio - con Torje - dietro l'unica punta. Quindi fatta eccezione per lo squalificato Pinzi e gli infortunati Barreto e Pasquale Guidolin può schierare la migliore formazione con Torje alle spalle di Di Natale e il centrocampo a cinque. Floro Flores dovrebbe cominciare dalla panchina.  Il Novara non rischierà Ujkani dopo il terribile infortunio contro il Bologna, fuori anche Lisuzzo e Giorgi. In campo andrà Centurioni con Morganella mentre a centrocampo parte dall’inizio Radovanovic a difendere la porta sarà Fontana.
Bologna - Lazio sarà il posticipo serale di domenica alle ore 20.45: La squadra di Pioli arriva dalla prima vittoria in campionato a Novara con la voglia di fare risultato anche nel proprio stadio. I felsinei dovranno fare a meno di Diamanti infortunato e dello svedese Antonsson , Pioli manderà in campo Ramirez alle spalle di  Di Vaio e  Acquafresca. Lazio in emergenza a centrocampo: dopo l'infortunio di Mauri, si sono fermati anche Brocchi  e Gonzalez. I due non prenderanno parte alla trasferta. Sculli o Lulic al fianco di Matuzalem e Ledesma a meno che Reja voglia mettere in campo il centrocampo del secondo tempo con lo Zurigo Hernanes, Ledesma e Matuzalem.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...