Codice monitoraggio

lunedì 6 gennaio 2014

Per Pepito Rossi sembra escluso un nuovo intervento chirurgico



Giuseppe Rossi ha subito una lesione di 2/o grado del legamento collaterale mediale del ginocchio destro. E' quanto risulta dagli esami ai quali si è sottoposto il fiorentino, che si è infortunato ieri. Lo comunica lo stesso club viola sul proprio sito ufficiale. Se la diagnosi restasse questa sarebbe.

"Siamo più ottimisti": Sono le prime parole di Andrea Pastorello, agente di Giuseppe Rossi, all'uscita dell'ospedale traumatologico di Firenze dove questa mattina il giocatore della Fiorentina si è sottoposto ad accertamenti diagnostici e clinici dopo l'infortunio al ginocchio subito al 26' del secondo tempo nella gara giocata ieri tra Fiorentina e Livorno. La carriera di Rossi però non è a rischio, come dicono i medici che hanno visitato il giocatore.

Giuseppe Rossi è stato sottoposto a una visita ortopedica e ad accertamenti diagnostici stamattina, a Firenze, dopo l'infortunio subito ieri nella sfida contro il Livorno. E' stato confermato, si legge sul sito della Fiorentina, "il trauma distorsivo al ginocchio già precedentemente sottoposto a intervento chirurgico di ricostruzione del legamento crociato anteriore destro con attuale lesione di 2/o grado del legamento collaterale mediale del medesimo arto", vale a dire il destro.

"Per la corretta valutazione dell'entità del danno e la prognosi - scrive il sito della Fiorentina - sarà eseguita nei prossimi giorni una visita specialistica da parte del professor Richard Steadman, lo stesso chirurgo che ha eseguito il secondo intervento di ricostruzione del crociato".

Prandelli 'forza Giuseppe, noi ti aspettiamo' - "In bocca al lupo Giuseppe, l'Italia ti aspetta": anche Cesare Prandelli accenna un sorriso dopo la prima diagnosi sull'infortunio di Rossi. "Per quello che ha passato - dice all'Ansa il ct che conta sull'attaccante per il Mondiale - Giuseppe ha una gran forza di carattere, sa quanta lo stimiamo. E allora dico: forza Giuseppe, ti aspettiamo".

Rossi, fa sapere lo stesso club viola, ha subito una lesione di secondo grado del legamento collaterale mediale del ginocchio destro.  E' stato confermato, si legge sul sito della Fiorentina, "il trauma distorsivo al ginocchio già precedentemente sottoposto a intervento chirurgico di ricostruzione del legamento crociato anteriore destro con attuale lesione di 2/o grado del legamento collaterale mediale del medesimo arto", vale a dire il destro. "Per la corretta valutazione dell'entità del danno e la prognosi - scrive il sito della Fiorentina - sarà eseguita nei prossimi giorni una visita specialistica da parte del professor Richard Steadman, lo stesso chirurgo che ha eseguito il secondo intervento di ricostruzione del crociato".

''Rossi ha subito una lesione del legamento collaterale, il crociato appare stabile, serve pero' la valutazione di chi lo ha operato al ginocchio destro un anno e mezzo fa. Non credo che la sua carriera sia a rischio''. Lo dice il professor Giron, ortopedico di fiducia della Fiorentina che stamani ha visitato l'attaccante.

Rossi, preoccupato e scuro in volto si e' presentato al Cto con le stampelle, accompagnato dal procuratore Pastorello, dal suo fisioterapista Luke Bongiorno e dalla responsabile delle comunicazioni della Fiorentina Elena Turra. Numerosi i tifosi viola, fuori dall'ospedale, che hanno incitato il bomber con cori a squarciagola: "Forza campione".



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...