Codice monitoraggio

venerdì 5 dicembre 2014

Gabbiadini sempre più vicino all'accordo con il Napoli



Il Direttore sportivo dell'Atalanta Pierpaolo Marino ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “Il Napoli ha ormai già acquistato Gabbiadini. Ne parlai benissimo a De Laurentiis già tre anni fa, ai tempi dell’Atalanta. Crede di essere una prima punta, ma in realtà le cose migliori le ha fatte vedere giocando da punta esterna. Ha una capacità di aggressione degli spazi e un tiro da fuori area che gli permettono di giocare meglio in quel ruolo”.

Manolo Gabbiadini è sempre più vicino al Napoli. La società partenopea ha ora in mano anche l'ok del procuratore Silvio Pagliari. Quest'ultimo si è incontrato a Roma con il presidente Aurelio De Laurentiis e il ds Riccardo Bigon: sarebbe stato trovato l'accordo su ingaggio e durata del contratto, che sarebbe fino al 2019. L'ufficializzazione avverrà a gennaio. Intanto Benitez lavora a Castel Volturno pensando all'Empoli che domenica nell'anticipo-aperitivo del campionato, alle 12,30, scenderà in campo al San Paolo, ma tenendo anche un orecchio teso per sentire i boatos che provengono da Roma. E le notizie dalla Capitale sono positive. Gabbiadini è l'uomo scelto per sostituire Insigne che a causa della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, ricostruito dal prof. Mariani, sarà assente probabilmente per tutto il resto della stagione.

Gabbiadini era il primo nome segnato sull'agenda di Bigon. Stimato dal direttore sportivo e, soprattutto, dall'allenatore che ha dato il suo benestare alla trattativa. L'attaccante esterno della Samp, d'altro canto, ha tutte le caratteristiche per piacere al Napoli: è giovane, ha una carriera in ascesa che l'ha portato di recente anche ad essere convocato in Nazionale, un costo (13 milioni di euro) non elevatissimo e, soprattutto, un grande entusiasmo per il trasferimento in azzurro. Nei giorni scorsi il Napoli aveva già trovato l'accordo con la Sampdoria e la Juventus che detengono a metà il cartellino del calciatore. L'ufficializzazione del trasferimento potrà avvenire solo all'inizio di gennaio, quando sarà aperto il mercato invernale, ma in pratica la trattativa è conclusa. Ora il Napoli si potrà dedicare a rinforzare gli altri due reparti, vale a dire difesa e centrocampo.

"Gabbiadini? E' un ragazzo giovane italiano - ha ammesso - che sta facendo bene e che non piace solo a noi ma a tante squadre. Vedremo con l'avvicinarsi del mercato di valutare varie opportunità. Il mercato non si fa da soli ma ci vuole anche l'accordo con la controparte, sicuramente abbiamo delle situazioni interessanti tra le mani e vedremo prossimamente quale sarà possibile ed opportuno concretizzare.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...