Codice monitoraggio

martedì 16 dicembre 2014

Parma, Pietro Doca è il nuovo presidente




E' Pietro Doca il nuovo presidente del Parma FC, come da comunicato ufficiale uscito sul sito del club. Il nuovo numero uno del club è un gioielliere di Piacenza, scelto dai russi per rappresentare la cordata insediatasi giovedì al Parma. Nessuna sorpresa circa il vicepresidente, che è l'avvocato Fabio Giordano, mentre Pietro Leonardi torna a fare il direttore generale. Queste le prime parole di Doca da presidente del Parma: Sono felicissimo di poter finalmente annunciare ai tifosi del Parma che, dopo un intenso lavoro, l’operazione di acquisizione è stata portata a termine con successo. Io e i miei collaboratori vogliamo operare affinché questa gloriosa società possa avere un futuro solido. Ringrazio Tommaso Ghirardi per l’impegno e la dedizione che in questi anni ha profuso per il bene del Parma».

Il sito ufficiale dei ducali sottolinea come i dettagli dell'operazione e la nuova struttura societaria saranno presentati nella conferenza stampa in programma il 19 dicembre prossimo alle ore 18, presso la sala stampa del Tardini.

Il Parma vuole assolutamente ripartire in campionato e cercare di trovare una vittoria che manca da tanto, troppo tempo e che permetterebbe di sognare quella salvezza che ora sembra un miraggio. Chiarita la situazione societaria, con la cessione ufficiale ad una nuova cordata russa, il club emiliano prepara anche i tanti movimenti in vista del mercato di gennaio, necessariamente quello della svolta per il sodalizio guidato da Donadoni. La classifica si fa preoccupante e Leonardi è pronto a mettere a segno diversi colpi.

Il primo potrebbe essere un calciatore proveniente dall’est Europa, proprio come la nuova dirigenza. Parliamo del forte trequartista del Dnipro, Yevhen Konoplyanka. Già nel mirino di molti club europei, tra cui la Fiorentina, il calciatore ucraino potrebbe essere il primo colpo della nuova dirigenza.

Per il momento solo sondaggi da parte del Parma che comunque segue con attenzione la situazione del ragazzo e punta a portarlo in Italia a gennaio, seppur non sia certo la cosa più semplice. I gialloblu ci provano, anche grazie all’aiuto del direttore dell’area tecnica, Preiti, che da tempo segue Konoplyanka e potrebbe così aver individuato un colpo fondamentale per la rinascita emiliana.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...