Codice monitoraggio

giovedì 25 dicembre 2014

Pillole di calciomercato Natale 2014




Secondo la stampa iberica è cosa fatta il cambio di attaccanti fra le due squadre. Il centravanti spagnolo ha finora deluso in Italia.

In casa Atletico Madrid è scattata l'operazione Fernando Torres. Secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo As il club ha avviato i contatti con il Milan per riportare a casa l'attaccante "esploso" proprio con la maglia dei colchoneros. La chiave per il buon esito della trattativa è rappresentata da Alessio Cerci, nel taccuino anche dell'altra squadra di Milano, l'Inter.

Resta da convincere anche il Chelsea, proprietario del cartellino, ma l'eventuale ritorno alla corte di Simeone di Torres non dovrebbe rappresentare un problema per Josè Mourinho. L'Atletico ha nel mirino come alternative anche Podolski dell'Arsenal e Shaqiri del Bayern Monaco.

Gianfranco Zola è il nuovo allenatore del Cagliari. Lo annuncia il club sardo in una nota sul proprio sito ufficiale. Il neo-tecnico, che prende il posto dell'esonerato Zdenek Zeman, guiderà la prima squadra a partire dal 28 dicembre, giorno della ripresa degli allenamenti al centro sportivo di Asseminello. Casiraghi sarà il suo vice "Nei prossimi giorni sara comunicata la data della presentazione ufficiale del nuovo mister - fa sapere la societa rossoblù -. Il ruolo di allenatore in seconda sara ricoperto da Pierluigi Casiraghi. Entrambi metteranno la loro esperienza internazionale e la loro mentalità vincente a disposizione della società e della squadra per ottenere i risultati che tutti i tifosi del Cagliari si meritano.

Intanto in casa del Liverpool sono già all'opera per dare via Balotelli. Al posto dell'italiano i Reds, secondo quanto scrive il Daily Express, avrebbero deciso di puntare su Berahino, talento emergente del calcio e della nazionale inglese. Quanto a Balotelli, si starebbe concretizzando un clamoroso ritorno in Italia all'Inter.

La Juventus cerca un rinforzo in difesa, e si fanno i nomi di Montoya e Rolando, ex Inter e Napoli. Piace anche il romeno del Tottenham Chiriches, per il quale c'è la concorrenza della Roma. I giallorossi vogliono rinforzare anche l'attacco, e puntano a uno fra Bergessio e Gilardino, mentre in estate si proverà 'l'assalto' a Dybala del Palermo. Piace anche il trequartista Perotti del Genoa, per il quale Preziosi potrebbe ricevere la seconda metà del cartellino di Bertolacci.

Alla Roma, e al Napoli, piace anche Suarez dell'Atletico Madrid, che ha litigato con el 'Cholo' Simeone e potrebbe la capitale spagnola. Ma il Milan pensa anche al futuro e starebbe valutando un giovanissimo brasiliano che in patria sta facendo ottime cose: si tratta del talento classe 1998 Matheus Pet, un trequartista che ricorda l'ex interista, e ora idolo a Liverpool, Philippe Coutinho.

Per Pinilla l'Atalanta ha l'accordo con il Genoa ma non con il giocatore, che è stato richiesto anche dal Torino. Il Crystal Palace ha offerto due milioni e mezzo di euro al Palermo per Lazaar, mentre l'Empoli sta cercando di prendere Cataldi dalla Lazio.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...