Codice monitoraggio

venerdì 1 maggio 2015

Calciomercato Lazio colpo Champions League




Con la Juventus a un solo punto dallo scudetto, resta aperta la lotta per il secondo posto e per i due pass per la Champions League. Con la vittoria sul Parma, la Lazio si porta a 62 punti in classifica, uno in più della Roma, con il Napoli che insegue a 56. I bookmaker, riferisce Agipronews, scommettono che a conquistare il secondo posto in Serie A saranno i biancocelesti, a 1,75, con i giallorossi che scivolano a quota 2,30 e i partenopei a 4 volte la scommessa.

Mourinho lo adora, Tare lo insegue. E’ un obiettivo della Lazio, uno dei possibili colpi Champions. Si chiama Mario Pasalic, croato con origini tedesche, nato a Mainz, vent'anni compiuti il 9 febbraio. E’ un centrocampista centrale, in passato agiva da trequartista, è diventato un mediano.

Sembrava a un passo dalla Lazio nei giorni in cui vennero chiusi gli acquisti in prestito di Helder Postiga (Valencia) e di Kakuta, in arrivo dal Chelsea. L’operazione Pasalic, invece, venne definita dal club londinese. Tre milioni di euro per acquistare il suo cartellino e lasciarlo sino alla fine della stagione in Croazia.

Un filo collega le strategie della Lazio al club londinese. Pasalic è un pupillo di Mourinho, che dispone di un organico ricchissimo. A Londra il play croato non avrebbe avuto possibilità di crescere e di giocare, così il Chelsea lo ha ceduto in prestito all’Elche. Nella Liga spagnola la crescita di Pasalic è stata esponenziale: 26 presenze, 1 gol, un posto da titolare, diventando il faro del centrocampo. Tare ha continuato a seguirlo, lo ha tenuto sotto osservazione. Ci sarebbero state diverse missioni in Spagna e la Lazio è entrata in azione per provare ad acquistarlo subito. Il Chelsea e Pasalic devono decidere. Portarlo a Londra e lanciarlo subito in Premier oppure metterlo sul mercato. Il croato è rimasto colpito dall’inseguimento della società biancoceleste e dall’insistenza di Tare, che alla Lazio lo metterebbe al centro del progetto. Il Chelsea, dopo l’esperienza positiva all’Elche e la crescita degli ultimi mesi, ha alzato la posta e ha fissato una valutazione alta di mercato, cinque volte superiore ai soldi incassati dall’Hajduk Spalato un anno fa: 15 milioni di euro per il suo cartellino.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...