Codice monitoraggio

venerdì 8 maggio 2015

Voci dalla Spagna: Unai Emery allenerà il Milan



In queste settimane si è parlato tanto del possibile approdo sulla panchina rossonera di Unai Emery. L'ingaggio dell'attuale allenatore del Siviglia sarebbe favorito anche dal sempre più probabile coinvolgimento del fondo Doyen, che già l'anno scorso spingeva per la scelta del tecnico iberico. In Spagna, nel frattempo, ne sono certi. La televisione La Sexta si sbilancia maggiormente: secondo l'emittente, il Siviglia è già in cerca del suo sostituto e sono già diversi i nomi sul taccuino del club andaluso, ha riporta milannews.it.

Ha spezzato la fantasia della Fiorentina: un netto 3-0 che porta il Siviglia ad un passo dallo Stadion Narodowy di Varsavia, teatro della finale di Europa League. Domani può sfidare nuovamente la viola in Serie A. Emery ha stregato il Milan, alla ricerca di una guida per la prossima stagione, perché Filippo Inzaghi è arrivato al capolinea del suo viaggio rossonero. Un viaggio lungo 14 anni: dolce in campo, decisamente amaro in panchina. C'è bisogno di una sterzata, decisa, e il nome di Emery mette d'accordo tutti.

In Spagna ne sono certi: l'attuale allenatore del Siviglia non rifiuterà l'offerta del Milan, tanto che, come riporta la televisione. Senza dimenticare che nel prossimo mercato del Milan il fondo Doyen avrà un ruolo importante. Galliani ha già incontrato il rappresentante del fondo d'investimento, Nelio Lucas, che già un anno fa aveva consigliato l'ingaggio di Emery.

"Certi amori fanno giri immensi e poi ritornano" è uno dei ritornelli più ascoltati a Milanello e dintorni. Vera e propria hit di Adriano Galliani, può essere accostata anche allo spagnolo. Emery era nel mirino la scorsa stagione, quando con il Siviglia conquistò l'Europa League. Un corteggiamento non andato a buon fine, senza che nessuno abbia mai chiarito con precisione il motivo. Ora, però, qualcosa è cambiato. Quasi tutto, sta cambiando, adesso che il Milan si avvicina ad una svolta storica.

Emery è un allenatore che ha portato una squadra composta da giocatori normali, senza fuoriclasse, a traguardi impensabili. Crede fortemente nello spirito di gruppo, come lui stesso ha raccontato in un libro, pubblicato nel 2012. Questi sono i 5 principi del suo pensiero: Espíritu de equipo (spirito di squadra), mentalidad ganadora (mentalità vincente), esfuerzo canalizado (sforzo indirizzato ad un unico obiettivo), razon y emocion (ragione ed emozione) e serempatia (neologismo da lui stesso inventato, un mix tra serendipità, capacità o fortuna di fare inattese scoperte per caso, ed empatia). Un filosofo per il Milan che verrà.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...