Codice monitoraggio

venerdì 1 maggio 2015

Ultime notizie di calciomercato in Italia e Europa



Asta internazionale per Matteo Darmian. Secondo quanto riporta La Stampa, entro un mese di scatenerà un'asta internazionale per aggiudicarsi il terzino del Torino Darmian. Sull'esterno scuola Milan si registra l'interesse di Barcellona, Real Madrid, Manchester United e Arsenal.

La prossima estate, o al massimo nel 2016, la Juventus acquisterà sicuramente un campione brasiliano. Lo impongono due tipi di mercato (e di merchandising): quello del calcio e quello delle automobili. I nomi? Il più seguito, in questo momento, è Oscar, trequartista classe 1993 attualmente in forza al Chelsea.

Carlitos Tévez. Bastano due parole per mandare alle stelle il cuore dei tifosi del Boca Juniors, ritmo argentino, sensazioni da Apache. Lui, Carlos, vuole tranquillità perché alla Juventus sta benissimo, non lo ha mai nascosto. E per le decisioni pensa di aspettare almeno metà maggio, con un altro anno di contratto a tutelarlo ma il corteggiamento del Boca che si fa sempre più insistente. Tanto che ogni piccolo passo di questo tentativo di anticipare l'arrivo di Tévez alla Bombonera fa rumore. E non poco.

La Juventus continua a lavorare sul mercato per regalare un parco attaccanti completo a Massimiliano Allegri per la prossima stagione: uno dei principali obiettivi è Edinson Cavani, che è destinato a lasciare il PSG a fine anno.

La Juventus ha da tempo individuato in Edinson Cavani l'obiettivo ideale per sostituire Tevez, che è sempre più intenzionato a tornare al Boca Juniors. Il direttore sportivo Fabio Paratici aveva già incontrato lo scorso marzo l'attaccante uruguaiano, ora le parti si sono ulteriormente avvicinate,  dopo summit anche col fratello procuratore, Cavani ha dato piena disponibilità alla Juventus per quanto riguarda il progetto tecnico: ora le parti dovranno trattare sull'ingaggio, ma c'è ancora molta distanza (ha ancora tre anni di contratto col PSG). Una volta trovato l'accordo si dovrà trattare col club francese.

Finale di stagione che potrebbe regalare il ritorno in Champions alla Lazio. Felipe Anderson, talento brasiliano esploso in questo campionato ha parlato di questo e non solo ai microfoni della trasmissione SportTv.Globo.com: "Stiamo facendo una grande stagione, abbiamo superato la Roma in classifica e ci giocheremo il derby alla penultima giornata. Dovremo rimanere concentrati fino alla fine per il nostro obiettivo che è arrivare al secondo posto. Le voci sul Barcellona? Ne ho sentite tante, ma io penso solo alla Lazio e rimango concentrato. Se, però, capitasse l'occasione di giocare in un top club ne sarei felice".

Valdifiori: «Il Napoli? In una big andrei al volo». Il centrocampista dell'Empoli: «Mi sento pronto per il salto in una big. Ora penso a chiudere la stagione nel migliore dei modi». Se arrivasse la possibilità di un salto in una grande società la prenderei al volo». Mirko Valdifiori è uno dei giocatori nel mirino del Napoli per la prossima stagione. Il centrocampista dell'Empoli stasera è stato uno dei migliori in campo nel 4-2 rifilato proprio agli uomini di Benitez. Impossibile non parlare del suo futuro a fine partita: «Stasera volevo dimostrare le mie qualità, soprattutto per il bene dell'Empoli e per centrare la salvezza. Ora penso al finale di stagione, a giocarlo al meglio, poi vedremo cosa succederà. Mi sento pronto per il passaggio in una big, mi vorrei mettere alla prova», ha detto il calciatore a Sky.

Tutti alla ricerca di Josè Mauri. Il gioiellino del Parma fa gola a mezza Europa , piace a Juve, Milan, Inter, Bayern e Atletico Madrid,. Con personalità e maturità degne di un veterano ha preso in mano le redini della squadra di Donadoni con giocate e reti decisive. Le big del Vecchio Continente stanno corteggiando il talentuoso centrocampista italo-argentino, ma diversi club nostrani stanno manifestando solidarietà nei confronti del delicato momento vissuto dalla società emiliana.

Il Liverpool non è ancora certo di riuscire a trattenere Raheem Sterling, e secondo il Daily Mirror in caso di partenza del talento inglese i Reds si butteranno su Christian Benteke dell'Aston Villa, Memphis Depay del PSV e James Milner del Manchester City.

Manchester United, il colpo può essere davvero Bale. Nel 2013 il suo acquisto fece storia. Per il cartellino di Gareth Bale il Tottenham incassò oltre 100 milioni di euro, un record. Che oggi potrebbe essere battuto, visto che secondo il Daily Telegraph per il gallese lo United in estate arriverà ad offrire la somma record di 135 milioni di euro.

Proposto al City un prestito con diritto di riscatto, con gli inglesi che preferirebbero però monetizzare subito la cessione. Gli emiliani valutano l’esterno tra gli 8 e i 10 milioni, il d.s. Ausilio può mettere sul piatto Taider. A sinistra sarà ceduto uno tra Dodò e Nagatomo.

L’idea di Mancini è abbastanza chiara. Per la prossima stagione punta a due terzini capaci di giocare su entrambe le fasce (D’Ambrosio e Santon) e due specialisti come appunto Zukanovic e Vrsaljko. Il 28enne bosniaco è stato studiato negli ultimi mesi. Prima dallo stesso Ausilio il 31 marzo in Austria-Bosnia, poi da un osservatore in Cesena-Chievo del 12 aprile. Zukanovic, che all'occorrenza può giocare pure alto e soprattutto da difensore centrale, è al Chievo in prestito dal Gent per 400mila euro, con riscatto fissato a 1 milione. I gialloblù puntano ad acquisire il cartellino del bosniaco per poi cederlo a circa 3,5 milioni.

L'Inter continua a guardare al futuro: tra i tanti ragazzi visionati dalla dirigenza nerazzurra c'è Giuseppe Scalera, terzino destro della Primavera del Bari, arrivato alla fine di una stagione calcistica che lo ha visto assoluto protagonista.

Ottimo in fase di spinta, molto attento in fase di copertura, Scalera  può essere perfetto per il futuro della corsia destra dell'Inter, che il prossimo anno conterà il solo D'Ambrosio (il contratto di Jonathan scade il 30 giugno). Il ragazzo ha compiuto 17 anni lo scorso gennaio (classe '98) e veste la maglia del Bari da ben sette stagioni, con cui ha compiuto tutta la trafila delle giovanili. Il suo contratto con il club pugliese è in scadenza nel 2017 e la sua prestanza fisica (è alto 184 cm) non lo penalizza affatto in termini di velocità. Nella scorsa stagione Scalera è esploso negli Allievi Nazionali: da allora non ha più mollato la casacca dell'Italia Under 16 prima e Under 17 poi. Quest'anno il giovane terzino è stato premiato a Coverciano come miglior difensore classe '98: in molti già lo paragonano all'ex terzino dell'Inter Maicon.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...