Codice monitoraggio

domenica 18 ottobre 2015

Calciomercato Barcellona: Braida al Mapei Stadium


Il Barcellona ormai conta i giorni in vista di gennaio, quando i blaugrana potranno finalmente tornare a fare mercato dopo il blocco imposto dalla Fifa per le note vicende legate ai trasferimenti di giovani calciatori.

Una clamorosa notizia arriva dalla Spagna. Secondo il Mundo Deportivo, infatti, sarebbe Ariedo Braida il nome scelto dal presidente Josep Maria Bartomeu per il ruolo di nuovo direttore sportivo del Barcellona. La ristrutturazione in casa blaugrana, con l'uscita di scena di Andoni Zubizarreta a fine stagione, vedrebbe quindi coinvolto l'ex dirigente del Milan - che, però, ha smentito la notizia -, considerato da Bartomeu come l''architetto' della squadra che ha dominato in Europa alla fine degli anni Ottanta e primi anni Novanta.

La società catalana  è già prontissima a muoversi appena avrà il via libera, non accontentandosi della disponibilità di Arda Turan e Aleix Vidal, lo dimostrano le manovre di Ariedo Braida, confermato a dispetto delle voci sulla poltrona di Direttore Sportivo del club.

Oggi infatti l'ex storico dirigente del Milan si è recato al 'Mapei Stadium' per assistere a Sassuolo-Lazio: nel mirino di Braida le prestazioni di Domenico Berardi e Sime Vrsaljko per i padroni di casa, mentre tra i biancocelesti osservato speciale è Felipe Anderson, andato anche in rete.
Ceduto Pedro e avendo anche il jolly Iniesta infortunato, il Barcellona cerca soprattutto attaccanti esterni per il suo tridente e tra Berardi e Felipe Anderson valutato dalla Lazio 50 milioni di euro c'è molta roba da vedere, senza contare che anche Candreva piace.

Quindi idee di mercato, che potrebbero diventare trattative concrete a gennaio, quando riaprirà il mercato del Barcellona. Il Barcellona segue con attenzione Domenico Berardi, sul talento che si ispira a Robben c'è la Juve, che ha un diritto di prelazione, ma in caso di offerta monstre da parte del Barcellona lo scenario potrebbe cambiare e Sime Vrsaljko, indiscrezioni di mercato  che trovano conferma con la presenza di Braida. Nonostante l'arrivo in estate dal Siviglia di Aleix Vidal, che potrà essere ufficialmente tesserato con il nuovo anno, i blaugrana cercano un'alternativa sulla corsia di destra e quello del croato, classe 1992, è un profilo che piace.

Comunque l'obiettivo di Braida è stato di monitorare i giovani più interessanti in ottica blaugrana, dato che a gennaio riprenderà il mercato dopo il lungo stop e la priorità è sostituire Pedro. Berardi è uno dei papabili, insieme a Felipe Anderson, da tempo sul taccuino dei catalani. Ma per Mimmo non c'è solo il Barca. Anche Jurgen Klopp, fresco allenatore del Liverpool, sta facendo un pensierino per portarlo ad Anfield. Ci vogliono almeno 20 milioni, il Sassuolo già si lecca i baffi.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...