Codice monitoraggio

sabato 6 febbraio 2016

Claudio Ranieri.: il Leicester domina la Premier League, e batte il Manchester City City 3-1



Dopo il successo all'Etihad stadium per i bookmakers sono le strepitose Foxes le favorite nella corsa al titolo nazionale.

La favola Ranieri continua ed è sempre più bella. Il Leicester domina all'Ethiad Stadium nello scontro diretto contro il Manchester City, e torna a casa con una vittoria per 3-1 che le permette di scappare a +5.

Il Leicester di Claudio Ranieri continua-favola, Leicester-3-1-al-Manchester Cit, e passa anche sul campo del  City e va in fuga, diventando ufficialmente la squadra da battere della Premier League. Lo suggeriscono le quote dei bookmakers, che dopo il successo all'Etihad stadium indicano le strepitose Foxes favorite nella corsa al titolo nazionale; lo certificano i sei punti di vantaggio sul secondo posto quando mancano 13 partite alla fine. Meno di un terzo della stagione, e la favola continua. Sempre più magica e coinvolgente, tanto che il Leicester dei miracoli è ormai stata adottata dalla stragrande maggioranza dei tifosi inglesi.

Nel prossimo turno ci sarà l'altro scontro diretto, sempre in trasferta, all'Emirates contro l'Arsenal. Intanto la prima grande prova di maturità è stata superata a pieni voti. Il Leicester ha indirizzato subito la partita come voleva, sbloccandola al 3' con il gol di Huth.

Una volta in vantaggio ha impostato il match sulle sue partenze micidiali. In avvio di ripresa Mahrez ha raddoppiato con un gol pazzesco: un concentrato di tattica, tecnica e potenza. Davanti ai tifosi del city increduli, al 60' è arrivato il gol del 3-0, segnato ancora da Huth.

Il risultato poteva essere anche più rotondo, ma stranamente Vardy ha fallito un gol tutto solo davanti ad Hart. Il bomber non riesce a superare il portiere con lo scavetto, come aveva fatto Totti in Champions League, ma ricorda da vicino il capitano della Roma quando ammutolisce i tifosi che lo prendevano in giro mimando con la mano il tre a zero.

All'inizio della stagione il nostro obiettivo era la salvezza. Ora che l'abbiamo raggiunto, possiamo divertirci fino alla fine del campionato. E' una Premier pazzesca. Vincerla? Perché no... ci sono tante super-squadre, ma noi ci proveremo. Voglio aspettare fino ad aprile prima di sbilanciarmi, le ultime partite sono molto dure. Ma il nostro vantaggio è che non abbiamo pressione". Poi si toglie un sassolino dalla scarpa: " I bookmaker ora ci danno per favoriti? Non li considero,

Il premio per il gol leggendario segnato al Liverpool arriva con qualche giorno di ritardo: Jamie Vardy non si è ripetuto col City, ma alla fine avrà un motivo in più per festeggiare rispetto ai compagni. Oltre a godersi il trionfo di Manchester e la fuga in classifica, infatti, l'attaccante riporrà con soddisfazione nel cassetto il nuovo contratto con il Leicester. Il club ha ufficializzato quello che era già nell'aria da un po': il capocannoniere della Premier League ha firmato fino al 2019.



1 commento:

  1. 10 cose incredibili e più probabili di #LeicesterCityChampions :D

    http://www.statistiche-lotto.it/10-eventi-quasi-impossibili-leicester/


    #epic #Leicester #LeicesterCampeon #ClaudioRanieri

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...