Codice monitoraggio

lunedì 1 febbraio 2016

Calciomercato stagione 2015 – 2016 è chiuso ecco i colpi di mercato



Pep Guardiola sarà il prossimo allenatore del Manchester City. Lo ha ufficializzato il club inglese, dopo che in conferenza stampa - oggi -, Manuel Pellegrini aveva annunciato di lasciare la panchina a fine stagione. "Con il massimo rispetto per Pellegrini e i giocatori - si legge nel comunicato ufficiale -, il club desidera rendere la sua decisione pubblica per evitare qualsiasi titpo di speculazione. Pellegrini, che ha supportato la decisione di voler rendere pubblica la situazione, è del tutto concentrato nel raggiungere i suoi obiettivi per la stagione e ritiene che il rispetto e l'impegno di tutti sia una priorità del club". Guardiola, che a fine stagione lascerà il Bayern Monaco, ha firmato un contratto triennale.

Dopo i botti estivi è un mercato in tono minore quello che si è chiuso il 2 febbraio è la campagna trasferimenti invernale 2016, il cosiddetto mercato di riparazione.
I movimenti più importanti riguardano Eder all'Inter, El Shaarawy e Perotti alla Roma, Grassi al Napoli, Immobile al Torino, Cerci al Genoa, Quagliarella alla Samp, Borriello all'Atalanta. Cambiano molto la Samp, l'Atalanta, il Genoa e il Carpi impegnate nella lunga volata per la salvezza.

La firma era arrivata ieri, adesso c'è anche l'ufficialità: Vasco Regini è un nuovo giocatore del Napoli. Il difensore arriva in prestito, con diritto di riscatto.

E' ufficiale il trasferimento di Tim Matavz dall'Augsburg al Genoa.
 Fiorentina, Benalouane ha detto sì. Secondo Sky Sport il difensore del Leicester dopo il no del passaggio in prestito alla Viola, ci ha ripensato, aprendo al trasferimento.

Nuovo portiere per la Lazio di Pioli: preso Vargic dal Rijeka, portiere croato '87, già nazionale. Nuovo rinforzo che si aggiunge a Marchetti e Berisha, che già nella giornata di oggi ha effettuato le visite mediche in mattinata.

 L'Empoli ha ufficializzato l'arrivo in prestito dal Sassuolo di Lorenzo Ariaudo.

Alberto Aquilani, centrocampista dello Sporting Lisbona, è stato accostato alla Sampdoria del suo vecchio tecnico Montella. Queste le parole dell'agente del giocatore, Andrea D'Amico, ai microfoni di SportItalia: "Sarebbe stata una possibilità se Barreto fosse andato alla Fiorentina... Ma lo Sporting vuole tenerselo perché è primo in campionato e ancora in Europa League. Per ora semaforo rosso. Ci sono poche possibilità, non voglio creare suggestioni".

Sampdoria, definito l'arrivo di Modibo Diakité dal Frosinone a titolo definitivo.

La Roma ha ufficializzato l'ingaggio di Diego Perotti: "Il club rende noto di aver sottoscritto con il Genoa CFC il contratto per l’acquisto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2017, dei diritti alle prestazioni sportive del giocatore, a fronte di un corrispettivo di 1 milione di euro. L’accordo prevede inoltre il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo, a decorrere dalla stagione sportiva 2017-2018, e condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive, per un valore di 9 milioni di euro".

Il direttore sportivo del Partizan Belgrado ha parlato del futuro del talento serbo Ninkovic ai microfoni di Goal.com: "Ho ricevuto 10 minuti fa una chiamata da parte del nostro direttore generale, che mi ha informato di aver completato il trasferimento di Ninkovic al Genoa. Il ragazzo andrà però in prestito al Chievo Verona sino alla fine di questa stagione".

 Come riporta Sky Sport, è fatta per il trasferimento dall'Udinese alla Fiorentina del centrocampista Kone. Il greco si trasferisce in prestito con diritto di riscatto.

L’Hellas Verona FC comunica di aver acquisito dall’ACF Fiorentina, a titolo temporaneo, le prestazioni sportive del calciatore classe 1993 Gilberto Moraes Junior.

 L'A.C. Cesena comunica di aver trovato l'accordo con l'Atalanta Calcio, società detentrice del cartellino, per la risoluzione consensuale del trasferimento a titolo temporaneo del calciatore Salvatore Molina.

 La Roma ha chiuso l'arrivo dal Brescia del centrocampista Ismail H'Maidat. Affare da 2 milioni, il centrocampista classe 1995 sarà girato all'Ascoli.

L'agente di Mbaye e Embalo, Beppe Accardi, ha parlato dei suoi assistiti: "Mbaye non si muove resta al Bologna e deve continuare a crescere. Il Bologna ha scelto di non metterlo sul mercato e questo fa piacere. Embalo? Per ora deve concentrarsi sul Brescia, poi a fine anno vedremo se tornerà a Palermo o meno. Sicuramente fa piacere che ci siano interessi da parte di club esteri. Il Lione lo ha osservato e ha relazioni positive

Atalanta: tra le più' attive, incamera 15 mln per Maxi Moralez e il giovane Grassi. Attacco rivoluzionato: via anche Denis, arriva Borriello. Reja avra' Diamanti, in difesa il ghanese Asmah.

Bologna: Donadoni vola e si accontenta dell'esperienza di Zuniga, Constant e Floccari. In uscita Mancosu al Carpi.

Carpi: squadra rivoluzionata per provare a salvarsi. Via gli attaccanti Borriello e Matos, arrivano Poli, Sabelli, De Guzman, Mancosu e Verdi, ma tante sono le incognite.

Chievo: fa cassa con Paloschi allo Swansea. Arrivano in attacco il colombiano Miranda, in difesa Spolli. Ma a sostituire Paloschi sarà il collaudato Floro Flores, in uscita dal Sassuolo.

Empoli: Resiste alle sirene per Tonelli, il difensore Barba va allo Stoccarda. Ma serve poco visto l'ottimo campionato.

Fiorentina: dissapori con Paulo Sousa dopo che e' sfumato Mammana ma dal Leicester è  arrivato Benalouane. In entrata Tello mentre l'arrivo di Zarate suscita perplessità. Partiti Gilberto, Suarez e Pepito Rossi, che ha segnato col Levante.

Frosinone: movimenti poco significativi con arrivo di Ajetti e Pryima e partenza di Verde.

Genoa: solito luna-park che disorienta perfino Gasperini. Alla fine Perotti va alla Roma, dal Milan arrivano Suso e Cerci che potrebbe risollevarsi. Il tecnico conta molto anche su Gabriel Silva, Rigoni e Matavz per guadagnare la salvezza.

Inter: Il colpo e' Eder finanziato dalla cessione di Guarin, poi e' stato preso per luglio Banega. Vanno via in prestito Dodo', Ranocchia e Montoya, ma squadra in involuzione e Mancini nervoso.

Juventus: serve poco ad Allegri, si studiano strategie italiane per il futuro. A luglio arriva Mandragora, tiene d'occhio Sensi, Ganz e Lapadula. -

Lazio: mercato in tono minore con un campionato che non riesce a decollare. In difesa Pioli puo' contare su Bisevac, ha un nuovo portiere per la Lazio di Pioli: preso Vargic dal Rijeka, portiere croato '87, gi・nazionale. Nuovo rinforzo che si aggiunge a Marchetti e Berisha, che gi・nella giornata di oggi ha effettuato le visite mediche in mattinata.

Milan: torna a casa lo svincolato Boateng e la squadra comincia ad assestarsi. In partenza Cerci, Suso, mentre De Jong si svincola e Nocerino raggiunge Kaka' negli Usa.

Napoli: A De Laurentiis non riesce il colpo Tonelli, pero' investe 10 mln per Grassi a centrocampo e prende in prestito il difensore Regini. Sfoltiti i ranghi con le partenze di Zuniga, Henrique e De Guzman. Ma la rosa e' super competitiva.

Palermo: solito via-vai straniero alla ricerca dei nuovi Cavani, Pastore e Dybala. Ecco l'ungherese Balogh mentre torna in Italia Cristante. Partito Rigoni. -ROMA: cambiati panchina e modulo, via Iturbe e Gervinho (per 18 mln), sostituiti da El Shaarawy (che ha esordito con un gol di tacco) e Perotti. Doumbia e' finito in prestito al Newcastle. Per arginare le pecche difensive e' arrivato Zukanovic. Ma Spalletti spera che il vero acquisto sia Strootman.

Sampdoria: zoppica la squadra di Montella (aveva fatto meglio Zenga) e Ferrero ha avviato una discutibile rivoluzione. Via Eder, Zukanovic e Regini, sono arrivati Sala, Ranocchia e Diakite in difesa, Dodo' e Alvarez a centrocampo e Fabio Quagliarella in attacco. Ora si tratta di assemblare e fare punti.

Sassuolo: pochi movimenti per una squadra che funziona. In difesa Rogerio, in attacco Trotta mentre a luglio dovrebbe arrivare il gioiellino Cesesa, in sinergia con la Juve. Floccari e' andato al Bologna, Floro Flores al Chievo.

Torino: Il figliol prodigo Immobile e' tornato da un mese, a luglio invece arriva il talento argentino Boye'. Inevitabile, dopo le polemiche coi tifosi, la partenza di Quagliarella.

Udinese: perde colpi la premiata ditta Pozzo con una squadra poco competitiva. Per tamponare arrivano Kuzmanovic, Hallfredsson e Matos. Tornano all'estero Marquinho, Nico Lopez e Iturra.
Verona; la salvezza è una chimera ma la squadra non si arrende. Vanno via due elementi affidabili come Sala e Halfredsson, in arrivo Samir,Gilberto, Marrone e Furman. Ma cambia poco.

Infine potrebbe essere in Cina il futuro di Lavezzi. Lo Shanghai Shenhua, lo stesso club che ha acquistato Guarin dall'Inter, avrebbe infatti presentato un'offerta astronomica per convincere l'argentino, in scadenza di contratto con il Psg: 10 milioni netti a stagione più bonus.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...