Codice monitoraggio

martedì 22 agosto 2017

Calciomercato: il Monaco paga la clausola per Belotti



Con i soldi che potrebbero arrivare dalla capitale, i campioni di Francia pronti a pagare i 100 milioni della clausola posta dal Torino per il Gallo Belotti.

Il PSG rischia di essere il giudice ultimo sul futuro di Andrea Belotti. Dopo aver sondato l'attaccante granata a inizio estate, quando c'era anche l'Atletico Madrid, i francesi hanno deciso di stringere per Kylian Mbappé riempiendo le casse societarie del Monaco fino al limite. Che a quel punto avrà modo e possibilità di acquistare più o meno chi vuole. Ed il nome buono, l'idea ultima, è quella legata proprio al Gallo.

Infatti il Psg è pronto a spendere ancora, questa volta i soldi che il club della capitale è pronto a spendere per Mbappé si riverserebbe direttamente sulla Serie A: il Monaco avrebbe individuato il suo sostituto in Andrea Belotti. I campioni di Francia sarebbero vicini a chiudere una clamorosa trattativa, che porterebbe Mbappé e Fabinho ai rivali del Psg per 230 milioni. Con tutti quei soldi i monegaschi potrebbero tranquillamente permettersi di pagare la clausola da 100 milioni che Cairo ha messo sul suo top player. Il tutto al netto di ottimi rapporti tra i due club, soprattutto dopo l'affare Glik. Ma il tempo stringe, con i granata che pretenderanno la ricca clausola per il proprio centravanti. Con Rony Lopes che potrebbe interessare al Torino come contropartita. La squadra di Mihajlovic, ad ogni modo, si cautela mantenendo vivi i contatti per Zapata.

L’operazione può creare un vero e proprio effetto domino sul mercato, con il Torino principale interessato alle vicende francese. Il Torino, perché nel mirino del Monaco per il dopo-Mbappé è finito Andrea Belotti. Proprio il Gallo, sogno di mercato estivo di Milan, Chelsea (prima dell’acquisto di Alvaro Morata) e Manchester United (prima dell’arrivo di Romelu Lukaku).

I Milan ha a lungo inseguito il bomber granata, ma i 100 milioni della clausola richiesti da Urbano Cairo hanno spinto il duo Fassone-Mirabelli a puntare su André Silva e Nikola Kalinic per rinforzare l’attacco. Il Milan ora ha definitivamente mollato la presa, ma le voci sul Gallo non finiscono qui. “Non è stato facile trattenere Andrea - dichiarava Sinisa Mihajlovic in conferenza stampa prima della gara d’esordio contro il Bologna - .Sono arrivate anche offerte importanti, ma il presidente Cairo ha sempre detto che senza i cento milioni non si sarebbe mosso”. I 100 milioni: quelli che il Monaco è pronto a mettere sul piatto per il giocatore. Belotti entra nell’olimpo degli attaccanti e la sua estate rischia di cambiare , a meno di 10 giorni dalla fine del mercato.

Il nome di Belotti nei mirino del Monaco, ma prima va ufficializzato il passaggio di Mbappé al Paris Saint-Germain. Solo in un secondo momento i monegaschi potrebbero iniziare a parlare col Gallo dell’ingaggio. Per lasciare Torino e il Torino, Belotti chiede un ingaggio da 7-8 milioni a stagione; cifre assolutamente alla portata del Monaco. E il Torino, in caso di partenza del Gallo direzione Monaco, chi prenderebbe in attacco? Il principale indiziato per rinforzare l’attacco è Duvan Zapata, a lungo inseguito in questa finestra di mercato e valutato 25 milioni di euro dal Napoli. Le alternative sono Leonardo Pavoletti, M’Baye Niang, Luciano Vietto e infine Diego Falcinelli.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...