Codice monitoraggio

giovedì 24 agosto 2017

Pellegri-Salcedo: classe 2001 strategia per l’acquisto



Di talento, perché Pietro Pellegri e Eddy Salcedo promettono davvero benissimo: il primo ha presentato il biglietto da visita nel Totti-day, un gol splendido all'Olimpico, mentre il secondo ha debuttato contro il Sassuolo pochi giorni fa entrando nella top 6 - insieme proprio a Pellegri - dei più giovani esordienti nella storia della Serie A. Due ragazzi giovanissimi che il Genoa si coccola, Enrico Preziosi sa di avere un tesoro tra le mani che adesso vogliono davvero tutti.

Salcedo è nato a Genova da genitori colombiani e ha vissuto a Sestri Ponente, a un paio di chilometri da casa Pellegri. Troppo tecnico, troppo forte a livello giovanile per capire se nella vita farà l'attaccante centrale, la seconda punta o l'esterno. Pellegri invece ha un ruolo definito - numero 9 - e in A ha già segnato. Con Salcedo forma la classica coppia sia in campo sia sul mercato.

La Juventus ha cambiato strategia in queste ore, l'attesa dei mesi scorsi è un lontano ricordo: Marotta e Paratici premono, hanno fretta, c'è già stato un incontro e si vuole stringere al più presto per prenotare Pellegri e Salcedo. Servirà un investimento grosso, oltre 30 milioni per Salcedo (tra un fisso più basso e intorno ai 20/25 proprio di bonus) così come per Pellegri, da versare però con una spesa sostanziosa subito (circa 15 milioni) più altri milioni legati ai bonus fino ad altri 30 milioni potenziali. La Juve sta studiando le cifre ma vuole spingere. Anche perché l'Inter - che aveva chiuso l'accordo a livello verbale senza poi arrivare alle firme - adesso è tornata alla carica, sente che non è ancora finita. E vuole provare a riaprire il discorso con Preziosi, comunque irritato dalla frenata nerazzurra di quest'ultimo mese.

In corsa rimane anche il Milan, alla finestra e pronto a una spesa importante per il futuro su questi due talenti. Mirabelli li segue e conosce a memoria da tempo, ha in agenda un incontro con il Genoa proprio per cercare di accelerare e capire i margini di fattibilità di questa operazione, soprattutto a livello di costi. Occhio quindi anche ai rossoneri, pronti a sfidare la Juve per due prospetti italiani: un requisito che alla nuova dirigenza piace tantissimo.

Preziosi valuta le offerte di Juventus e Milan per i due baby Pellegri e Salcedo. «Per i nostri due ragazzi avevamo fatto un accordo con l’Inter (20 milioni più 40 di bonus per entrambi) che attualmente è in stand-by, per questo valutiamo eventuali offerte che prenderemo in considerazione solo se saranno soddisfacenti per noi». È possibile che tra bianconeri e rossoneri possa scatenarsi un’asta negli ultimi giorni di mercato, sempre che l’Inter non intenda riprendere in mano la questione.

E dunque la coppia di baby d’oro è nuovamente sul mercato con i bianconeri che hanno parlato col Genoa per acquistare entrambi. Cifre ancora da limare ma l’unica certezza è quella che entrambi resterebbero almeno un’altra stagione in maglia rossoblù. Ma non solo, anche perché il Milan ha telefonato a  Preziosi per un appuntamento perché i rossoneri hanno messo nel mirino la coppia e vogliono prendere informazioni dal Genoa sul prezzo d’acquisto.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...