Codice monitoraggio

martedì 31 ottobre 2017

Serie A Cagliari: Niccolò Barella voci di mercato



Nicolò Barella piace solo al Milan e alla Juventus Il giovane talento del Cagliari è finito pure nel mirino della Roma, che sta iniziando a seguire l’evolversi della situazione. L’affare Barella-Milan rimane sempre più probabile, ma non è affatto da sottovalutare l’inserimento dei giallorossi. Il Diavolo ci ha provato la scorsa primavera e, da allora, il sardo è rimasto nei pensieri rossoneri. La Roma invece sta tornando alla carica e potrebbe sfruttare il suo buon rapporto con il Cagliari per fare una sorpresa al Milan. Bene specificare che, per ora, si tratta solo di voci d mercato.

Il centrocampista si sta prendendo la scena e non è più un semplice talento da aspettare, coccolare e proteggere: questo centrocampista classe '97 sta vivendo una stagione da protagonista nel Cagliari, squadra della sua città dove si sta prendendo la vetrina anche con Diego Lopez in panchina, dopo la gestione di Rastelli che è stato bravo e lungimirante a lanciarlo. Ancora gol contro il Torino, qualche cartellino giallo di troppo ma tanta qualità per questo ragazzo, osservato speciale delle big da tempo.

In passato, è stata vicina a lui la Roma dell'allora ds Walter Sabatini, oggi passato all'Inter; occhio quindi a un possibile inserimento nerazzurro, ma ad ora in prima fila ci sono altre squadre. Il Milan lo ha seguito da vicino con i propri scout in più di un'occasione, pienamente promosso; Barella piace però anche alla Juventus che lo prenoterebbe volentieri visti i rapporti ottimi col Cagliari, se ne parlerà con calma. Intanto, Giulini se lo tiene stretto e di certo non lo libererà a gennaio, anzi. Fresco di rinnovo, Barella rappresenta uno dei pezzi pregiati del Cagliari e fa sapere  il club sardo ha deciso la valutazione del giovane centrocampista, già cercato da diversi top club. Il presidente Tommaso Giulini non lascerà partire il giocatore per meno di 20 milioni di euro.  Un avviso al Milan che frena su queste cifre, mentre la Juve studia altre opzioni per parlare di Niccolò Barella.

Il centrocampista ha segnato il suo secondo gol stagionale, ma nono solo: è stato assoluto protagonista sia in fase di copertura che nell'impostare l'azione offensiva. E non era certo facile vista la qualità della linea mediana del Torino. Barella è tra i giocatori più fallosi del campionato, ma in campo mette sempre grande voglia di combattere e questo piace molto ai tifosi. Anche il ct della Nazionale Gian Piero Ventura inizia a puntarci e lo ha già convocato una volta, pur senza farlo esordire. Ora, alla vigilia della nuova pausa di campionato per gli impegni azzurri, è lecito aspettarsi una nuova chiamata per il gioiellino made in Sardegna. Cresicuto nella scuola calcio “Gigi Riva”, accompagnato nelle giovanili rossoblù da una figura come Daniele Conti, Nicolò Barella non può che essere un predestinato.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...